Dal 18 Maggio ripresa delle celebrazioni con il popolo, il vademecum e gli orari delle sante messe

In seguito al “Protocollo circa la ripresa delle celebrazioni con il popolo”, sottoscritto il 7 maggio 2020 dal Presidente del Consiglio, dal Ministro dell’Interno e dal Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, a partire da lunedì 18 maggio 2020 riprenderanno le celebrazioni liturgiche con il popolo, nel rispetto della normativa sanitaria e delle misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 previste dal D.P.C.M. del 26 aprile 2020. Per l'accesso in chiesa e i vari comportamenti all'interno dell'edificio, consulta il vademecum postato qui sotto.

Riprenderanno pertanto regolarmente, secondo i seguenti orari, anche le celebrazioni eucaristiche: le sante messe feriali dal lunedì al venerdì (ore 18.30), la santa messa prefestiva del sabato (ore 18.30), quelle festive della domenica (ore 08.00, ore 09.30, ore 11.00 e ore 18.30). La santa messa delle ore 11.00 si terrà presso il Campo sportivo dell'Oratorio e continuerà ad essere trasmessa anche in diretta streaming. Per tutta la durata del mese di maggio riprenderà anche la recita del santo rosario, che si terrà in chiesa tutte le sere, dal lunedì al sabato, alle ore 20.30.