Al via le lezioni della Ludoteca- Scuola “Kwiaty Polskie", giunta al suo terzo anno di attività

A partire da sabato 10 ottobre sono riprese presso il nostro Oratorio parrocchiale le lezioni della Ludoteca- Scuola “Kwiaty Polskie", giunta ormai al suo terzo anno di attività, un traguardo davvero ragguardevole!

A causa delle particolari esigenze dettate dall’emergenza sanitaria che stiamo vivendo dal febbraio scorso, non si è potuta purtroppo svolgere la consueta cerimonia di apertura dell'anno scolastico. Nonostante ciò un gran numero di bambini e ragazzi di ogni età si sono comunque presentati puntuali a questo primo giorno di scuola baciato da un caldo sole autunnale, decisamente contenti di poter ritrovare le loro insegnanti e tanti amichetti che non vedevano da tempo, dopo che a causa della pandemia lo scorso febbraio le lezioni in presenza si erano ovviamente interrotte ed erano proseguite soltanto in modalità online.

Ai piccoli alunni e ai loro genitori si è rivolta con una lettera la signora Teresa Musial Casali, presidente dell’Associazione Culturale Italo-Polacca di Pontenure, che non ha mancato di rivolgere il suo personale saluto e i suoi auguri di buon anno scolastico, senza dimenticare un augurio e  ringraziamento particolare per le insegnanti. Non è inoltre mancato un altro e caloroso grosso ringraziamento al nostro parroco don Mauro Tramelli che, come ogni anno, ha messo a disposizione gli ambienti dell’Oratorio, dove le lezioni si potranno svolgere in piena sicurezza, con tutti gli accorgimenti e le cautele necessarie.

Condividi questa notizia con tutti i tuoi amici!

UA-74246219-1