UA-74246219-1

IMG-20160218-WA0002

 

 

"Il Cortile del prete",

il nostro mercatino

La seconda domenica di ogni mese, da ottobre a maggio, in occasione del tradizionale Mercatino dell'antiquariato che anima con le sue bancarelle la piazza principale del nostro paese, il cortile interno della canonica si trasforma per una mattina nel... "Cortile del prete"!

Infatti, grazie all’impegno profuso dai ragazzi del Gruppo Giovani, all'interno della corte vengono allestite alcune bancarelle dove vengono venduti vestiti, giochi e altri oggetti portati dai ragazzi stessi o forniti da gentili donatori. I nostri ragazzi, sempre sorridenti ed entusiasti, si occupano di offrire agli interessati la "mercanzia" esposta, ossia abiti e vestiti (per uomo, donna e bambino), scarpe e borse, ma anche dischi e CD musicali, DVD, articoli casalinghi e giochi per bambini.

Questa iniziativa caritatevole ha avuto inizio con l'arrivo del nostro parroco attuale, don Mauro Tramelli, e tutto il ricavato viene impiegato dalla Caritas parrocchiale per l'acquisto di generi alimentari di prima necessità per i più bisognosi.

Le nostre ragazze intente alla preparazione dei banchi...

I nostri giovani venditori all'opera il mattino della domenica...

×
Menù
UA-74246219-1