img-20160620-wa0053

Centro Estivo OMI 2020

Da Lunedì 15 Giugno fino a Venerdì 31 Luglio 2020

Anche quest'anno l’OMI proporrà, in collaborazione con l'Amministrazione comunale, il tradizionale appuntamento estivo nel pieno rispetto delle disposizioni sanitarie vigenti. Di seguito abbiamo cercato di riassumere alcune delle principali caratteristiche dell'attività di quest'anno.

• suddivisione dei bambini in piccoli gruppi omogenei per classe affidati ad educatori maggiorenni;
  • svolgimento di attività che non prevedono il contatto ravvicinato tra i vari gruppi, opportuno distanziamento dei gruppi all'interno della struttura e rigorosa applicazione di tutte le misure per la prevenzione del contagio;
  • utilizzo obbligatorio dei dispositivi di protezione personale;
  • allestimento di uno o più punti per il triage posto/i all'esterno della struttura con rilevamento della temperatura corporea e scaglionamento delle entrate e delle uscite;
  • sanificazione quotidiana degli ambienti e del materiale utilizzato dai bambini.

Rivolto a... tutti i bambini della scuola primaria e ai ragazzi di prima e seconda della scuola secondaria di primo grado.

Contributi e agevolazioni - Ci stiamo attivando per richiedere le eventuali agevolazioni contenute nel “decreto rilancio” (bonus babysitter e bonus Centri estivi).

Iscriviti! Basta un click!

Per iscriverti clicca sul pulsante a sinistra, verrai reindirizzato ad una pagina dove potrai compilare in pochi passaggi la scheda d'iscrizione online dal tuo dispositivo.

Il progetto dell'attività

Di seguito riportiamo il link a cui potrà essere visualizzato il progetto ufficiale del Centro Estivo OMI 2020.

Informativa per la gestione del Covid-19

Al link di seguito riportiamo l'informativa sulla privacy per la gestione del Covid-19 in adempimento alla normativa vigente.

Scarica l'app sul tuo smartphone!

Grazie all’app mobile di iGrest potrai controllare in tempo reale l’ora dell’ingresso e quella dell'uscita di tuo figlio, cosa ha mangiato in mensa, quanto credito gli resta sul suo portafoglio ricaricabile e quali spese ha effettuato! Potrai inoltre iscriverlo agli eventi organizzati dalla struttura senza doverti recare in segreteria! Per accedere all'app utilizza le credenziali (mail e password) che hai inserito all'atto dell'iscrizione.

Modulistica obbligatoria

Il volantino

Le nostre notizie:

Tutto il Grest minuto per minuto...

Con l'arrivo della stagione estiva, si avvicina sempre di più l'inizio del Centro Estivo OMI 2019 e pensando a coloro che non hanno dimestichezza con le numerose attività che si svolgono durante il GREST della nostra Parrocchia abbiamo pensato di presentare di seguito una raccolta di articoli che intendono raccontare i vari momenti della giornataSi tratta di ben nove articoli che vi accompagneranno attraverso una tipica giornata di GREST, dalla preghiera mattutina ai giochi, dai balli ai laboratori, dalla mensa alla merenda... ovviamente senza dimenticare gli eventi più significativi, come le gite e lo spettacolo finale. Chiaramente l'intero materiale si basa sul Centro Estivo di qualche anno fa, anche se non mancheranno appositi articoli e reportage per seguire al meglio anche quello di quest'anno. Vi invitiamo dunque a visitare queste pagine per poter comprendere meglio questa unica e straordinaria esperienza!