Il collaboratore parrocchiale

Don Josuè Brito da Silva, dal 27 gennaio 2012 amministratore delle parrocchie di Paderna e Valconasso e collaboratore presso la nostra parrocchia.

Originario del Brasile, don Josuè Brito Da Silva ha ricevuto la sua formazione teologica dapprima a Roma e poi nel Seminario vescovile di Piacenza.

Dopo aver prestato servizio pastorale presso le parrocchie di Rivergaro e di Borgotaro (Parma), nel settembre 2010 è stato trasferito presso la parrocchia di Fiorenzuola d'Arda, dove il 5 dicembre di quello stesso anno è stato ordinato sacerdote da monsignor Gianni Ambrosio, attuale vescovo di Piacenza-Bobbio. Ha celebrato la sua prima messa l’8 dicembre 2010, solennità dell’Immacolata Concezione, nella chiesa Collegiata di Fiorenzuola.

Il 27 gennaio 2012 è stato nominato da monsignor Ambrosio amministratore delle parrocchie di San Pietro in Paderna e Santa Maria Assunta in Valconasso, entrambe site nel nostro comune e facenti parte della nostra unità pastorale.

Con il medesimo atto vescovile gli è stato inoltre affidato l’incarico di collaboratore parrocchiale presso la nostra parrocchia. Ha preso possesso delle parrocchie affidate alla sua cura pastorale il 4 novembre 2012 con una solenne cerimonia svoltasi nella chiesa di Paderna.

I precedenti collaboratori parrocchiali

don Alfonso Lukoki, dal 2007 al 2012, attuale parroco di Vernasca