UA-74246219-1

Il Coordinatore delle attività del nostro Oratorio

Il coordinatore delle attività oratoriane Andrea Ciscato (sulla destra), insieme al nostro parroco don Mauro e al Vescovo mons. Ambtrosio durante una celebrazione liturgicaal parco Raggio di qualche anno fa.

"... E tu sei pieno di vita, Pieno di luce. Ed hai qualcosa che ti distingue. Fissa chiunque negli occhi col cuore..." (tratto da Il giorno di Alice - The Sun)

Sono queste le parole che meglio possono descrivere quell'autentico uragano di simpatia e creatività che dall'estate del  2011 è arrivato nella nostra parrocchia !

Sì, un uragano un po' particolare, capelli rossi, accento reggiano e mille idee!!!

 

Il nostro Andrea Cisco, per conoscerlo meglio...

Andrea Ciscato, universalmente noto a tutti come Cisco, è nato a Reggio Emilia il 13 febbraio 1990, e ha iniziato a lavorare come educatore professionista presso "Creativ", una cooperativa specializzata in servizi educativi, a partire dal 2011, anno in cui la sua vita è cambiata radicalmente. Racconta spesso che aveva bisogno di cambiare, aveva voglia di "fare qualcosa di grande dentro la sua vita" e così nell'estate del 2011 la Provvidenza gli ha offerto l' occasione che aspettava.

È nel giugno di quell'anno infatti che il Cisco è arrivato per la prima volta nel nostro oratorio, coordinando il suo primo GREST, che ha costituito il trampolino di lancio per il suo lavoro presso la Coooperativa Creativ. La comunità di Pontenure pensava che il lavoro di Cisco sarebbe finito al termine del GREST ma, per fortuna, Qualcuno ci ha visto lungo e Cisco lavora, pensa, crea, gioca, ride, progetta, sogna e vive ancora con noi!

 Che altro dire del nostro amico Andrea Cisco?

È un dono per la nostra parrocchia e soprattutto per coloro che hanno deciso di camminare con lui in questo suo "lavoro" che con pazienza, dedizione e professionalità porta avanti ogni giorno con il sorriso sulle labbra.

È un educatore capace, brillante e competente, perché sa tirare fuori tutta la vita che c'è in ogni persona che incontra e con il passare del tempo è diventato anche un amico prezioso per chi lo ha intorno! Grazie Cisco, per esserci sempre, per il cuore e la passione che metti in tutto quello che fai e per aver trasformato questo tuo lavoro in qualcosa di più!

Le attività parrocchiali curate dal Cisco

×
Menù
UA-74246219-1