img-20160620-wa0053

GREST - Centro Estivo OMI

Da Lunedì 10 Giugno fino a Venerdì 19 Luglio 2019

Il GREST... ma che cosa è in breve il Grest?

Il GREST rappresenta una modalità collaudata, vivace e fantastica di vivere l'Oratorio durante il periodo estivo, quando vengono a cessare le attività scolastiche.

È un'occasione di crescita, rivolta ai bambini e ai ragazzi dalle ultime classi della scuola dell'infanzia alla seconda media,  che cerca di promuovere, attraverso momenti di gioco, preghiera, riflessione, ma anche attività sportive, gite ed escursioni, la relazione e la condivisione con gli altri.

È un'esperienza di vita comunitaria che permette a tutti coloro che vi partecipano di sperimentare con gioia la bellezza di divertirsi vivendo ogni giorno all'insegna dei valori dell'amicizia, del rispetto e della fraternità, che sono alla base della convivenza civile e fede cristiana, in una cornice di totale sicurezza e protezione, grazie anche al sapiente utilizzo delle più moderne tecnologie.

È un'opportunità da non perdere, un modo unico per far capire ai bambini quanto può essere bello e gioioso crescere insieme. Che aspetti ad iscriverti, ti aspettiamo!

Il regolamento ufficiale, da leggere con attenzione

Di seguito riportiamo il link a cui potrà essere visualizzato il regolamento ufficiale del nostro Centro Estivo, che dovrà obbligatoriamente essere letto con grande attenzione prima di procedere all'iscrizione. Il regolamento è suddiviso in diverse sezioni relative ai specifici aspetti dell'attività: giorni e orari di attività, modalità con cui effettuare il pagamento, mensa e gite.

Come iscriversi, una facile guida

Per iscriversi al nostro Centro Estivo è obbligatorio visionare il video sottostante che mostra in breve il modo corretto con cui compilare la scheda d'iscrizione in versione digitale, unica modalità con cui è possibile iscriversi. Nel video verranno illustrati tutti i passaggi per una corretta compilazione della scheda online.

Iscrivi tuo figlio al nostro Centro Estivo! Basta un click!

Per iscriverti al Centro Estivo clicca sul pulsante che trovi appena sotto, verrai reindirizzato ad una pagina web dove potrai compilare in pochi semplici passaggi la scheda d'iscrizione online direttamente dal tuo dispositivo.

Nota Bene. - Si ricorda che l’iscrizione sarà considerata valida soltanto se accompagnata da un primo versamento di minimo € 35. Eventuali somme non spese saranno rese secondo le modalità precisate sul regolamento.

Tre fantastiche gite per moltiplicare il divertimento

Il tema del nostro Centro Estivo!

Come si può vedere dal video qui sotto il tema del Centro Estivo di quest'anno sarà ispirato al film della Disney Ralph Spacca Internet, uscito nelle sale nel gennaio di quest'anno. Questo secondo capitolo, sequel del film Ralph Spaccatutto, vede Ralph, un eroe dei videogiochi, immergersi nel mondo di internet, dove incontrerà le principesse Disney e altri celebri personaggi di universi cinematografici come Guerre stellari e Marvel. I due registi del film sono riusciti a raccontare il mondo di internet in modo divertente senza però nasconderne la complessità, confezionando un prodotto brillante che ribadisce l'importanza dell'amicizia e al tempo stesso consegna una morale ben precisa, che invita ad inseguire sempre i propri sogni e a saper accettare le scelte di un amico, anche quando queste non vengono condivise o del tutto comprese.

Il volantino ufficiale

Scarica l'app sul tuo smartphone!

Grazie all’app mobile di iGrest potrai controllare in tempo reale l’ora dell’ingresso e quella dell'uscita di tuo figlio, cosa ha mangiato in mensa, quanto credito gli resta sul suo portafoglio ricaricabile e quali spese ha effettuato! Potrai inoltre iscriverlo agli eventi organizzati dalla struttura senza doverti recare in segreteria! Per accedere all'app utilizza le credenziali (mail e password) che hai inserito all'atto dell'iscrizione.

Modulistica & Volantini

Le nostre notizie:

Tutto il Grest minuto per minuto...

Con l'arrivo della stagione estiva, si avvicina sempre di più l'inizio del Centro Estivo OMI 2019 e pensando a coloro che non hanno dimestichezza con le numerose attività che si svolgono durante il GREST della nostra Parrocchia abbiamo pensato di presentare di seguito una raccolta di articoli che intendono raccontare i vari momenti della giornataSi tratta di ben nove articoli che vi accompagneranno attraverso una tipica giornata di GREST, dalla preghiera mattutina ai giochi, dai balli ai laboratori, dalla mensa alla merenda... ovviamente senza dimenticare gli eventi più significativi, come le gite e lo spettacolo finale. Chiaramente l'intero materiale si basa sul Centro Estivo di qualche anno fa, anche se non mancheranno appositi articoli e reportage per seguire al meglio anche quello di quest'anno. Vi invitiamo dunque a visitare queste pagine per poter comprendere meglio questa unica e straordinaria esperienza!