UA-74246219-1

img-20160620-wa0053

GREST - Centro Estivo OMI 2017

Da lunedì 12 giugno a venerdì 21 luglio 2017

Il GREST... ma che cosa è in breve il Grest?

Penso abbiate sentito parlare del GREST se così non fosse proverò in poche righe a spiegare di che cosa si tratta. La parola Grest significa letteralmente Gruppo Estivo, e rappresenta una forma collaudata, vivace e fantastica di vivere l'oratorio durante il periodo estivo, quando vengono a cessare le attività scolastiche.

 

Un bel video realizzato durante il Grest 2016 che ben riassume i vari momenti che costituiscono una giornata tipo del nostro Grest.

Il Grest è… come definirlo??

  • un'esperienza di vita comunitaria tra grandi e piccoli che si svolge nel primo periodo dell’estate, nel corso della quale, attraverso giochi, laboratori e mille altre attività, si condivide un progetto e si sperimenta, con gioia, la bellezza di divertirsi vivendo ogni giorno all'insegna dei valori dell'amicizia, della fraternità e della fede cristiana.
  • un momento di crescita rivolto ai ragazzi e ai bambini delle elementari e delle medie che mira a promuovere un'esperienza significativa di vita e di amicizia imparando insieme a conoscere meglio Gesù.
  • un significato che non può essere facilmente spiegato ma deve essere per forza vissuto!!!

Chi prepara il Grest, ossia i giovani e gli adolescenti chiamati a fare gli educatori e il parroco, vedono quest'esperienza come un momento di crescita personale e soprattutto un modo per mettersi al servizio della comunità e del prossimo. È questo infatti il nostro scopo e speriamo con tutto il cuore che venga colta dai genitori come un’occasione per crescere insieme e non come un “parcheggio” dove depositare i propri figli durante le vacanze estive.

È un’occasione da non perdere, un modo per mostrare ai ragazzi quanto è bello stare insieme. Non dimentichiamo che educare significa tirare fuori, fare uscire il meglio che c’è in ognuno di noi per donarlo agli altri.

Il nostro Grest quest'anno avrà la durata di 6 settimane, durante le quali i ragazzi verranno coinvolti in diverse attività in pieno stile "oratorio", con un gran numero di laboratori artistici ed espressivi (al pomeriggio), compiti delle vacanze (durante il mese di luglio), uscite in piscina e tre gite (durante il mese di giugno). Inoltre verranno proposti tantissimi giochi di squadra che daranno ai bambini non solo la possibilità di divertirsi, ma anche quella di manifestare la loro vivacità nel rispetto delle regole e dei compagni di gioco. Tutto il Grest verrà vissuto sullo sfondo di una storia, che li guiderà a conoscere e seguire Gesù, che non disdegna di giocare e divertirsi con loro!!!

Quest’anno il Grest si svolgerà da lunedì 12 giugno a venerdì 21 luglio, mentre giovedì 29 giugno, in occasione della festa del nostro patrono San Pietro, si svolgerà la grande festa finale, con il tradizionale spettacolo e la cena in compagnia.

Siamo convinti che la forza di questo Grest non dipenderà solo dalla capacità degli animatori e di quanti collaboreranno, ma siamo certi che le vostre preghiere saranno quel sostegno indispensabile per la buona riuscita di questa esperienza.

Il tema del nostro Centro Estivo!

Quest'anno il tema del Grest - Centro Estivo OMI 2017 sarà ispirato alle avventurose vicende che vedranno protagonista la piccola Vaiana e il suo amico Maui, protagonisti del film Oceania. 

Modulistica e volantini

Icon
Modulo iscrizione Aspettando l'OMI Academy (solo prima settimana)
Icon
Regolamento Grest 2017
Icon
Modulo iscrizione Grest 2017 word
Icon
Modulo iscrizione Grest 2017 PDF
Icon
Locandina Centro Estivo OMI 2017

Il volantino ufficiale

 

 

Programma della Settimana

Le nostre notizie:

 

Le nostre foto:

 


×
Menù
UA-74246219-1