GRINV, il Grest Invernale

Una bella foto di gruppo mostrando orgogliosi un gentile omaggio della Befana!

Forse in pochi lo sanno, ma il nostro Oratorio parrocchiale negli anni scorsi ha aperto i battenti anche durante le vacanze natalizie per ospitare il Grinv, ossia la rivisitazione in salsa invernale del Grest proposta dalla nostra Parrocchia. Si tratta di un modo nuovo per far trascorrere ai bambini le vacanze natalizie in un clima formativo e con una corretta gestione del tempo libero dei ragazzi. Nonostante il periodo festivo, l'iniziativa ha registrato un discreto successo di adesioni, riscuotendo il plauso di tutti quei genitori (e non solo) che sono magari costretti a lavorare anche durante il periodo natalizio.

Per quattro o cinque giorni bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie si sono ritrovati presso gli spaziosi locali dell'Oratorio per trascorrere in compagnia questo periodo di vacanza: invece di passare le loro giornate in solitaria compagnia della televisione e dei giochi elettronici hanno potuto così ritrovare i loro amici e compagni di classe, stimolati e coinvolti attraverso ben calibrati momenti di gioco, preghiera e divertimento.

Non è certo mancato lo spazio per svolgere i compiti delle vacanze sotto il vigile sguardo di alcune maestre in pensione e in molti hanno approfittato della possibilità di fermarsi a pranzo in Oratorio, gustando i manicaretti preparati dal nostro parroco don Mauro. Ad animare le attività, ispirate ad alcuni famosi film come Inside Out e Zootropolis, hanno egregiamente provveduto alcuni giovani educatori della Parrocchia diretti dal coordinatore delle attività oratoriane Andrea Ciscato. L'attività, che si è svolta per due anni consecutivi, risulta al momento sospesa.

Le nostre notizie:

• Iniziate le attività del Grest Invernale
      Alcune belle fotografie delle attività di questi primi giorni   Iniziate le attività del Grest Invernale Sono iniziate nella mattinata di martedì 27 dicembre le attività del Grest Invernale 2016, l’ormai tradizionale appuntamento che da […]

Modulistica e volantini