Il nostro parroco

Don Mauro Tramelli, il nostro attuale parroco, nasce a Borgonovo Val Tidone (Piacenza) il 25 giugno 1959. Viene ordinato sacerdote l'11 giugno 1988 a Piacenza, presso il parco della Galleana, dall'allora vescovo di Piacenza monsignor Antonio Mazza. Subito dopo l'ordinazione presbiterale, viene inviato come curato presso la parrocchia cittadina del Preziosissimo Sangue, dove rimane ad esercitare il suo ministero fino al 1996. In quell'anno il vescovo di Piacenza Luciano Monari lo nomina parroco della parrocchia di Santo Stefano martire di Niviano (comune di Rivergaro) e amministratore delle parrocchie di Suzzano, Statto, Fiorano, Pigazzano e Scrivellano. Molto amato e stimato dai suoi parrocchiani, nel corso della sua permanenza a Niviano provvede a terminare i lavori di costruzione della nuova chiesa e a completare il suo arredamento e decoro interno. Grazie alla sua intraprendenza pastorale rende possibile il recupero e la riapertura al culto dei fedeli dell’antica chiesa di Fiorano di Travo. Membro del Consiglio di amministrazione della Casa di Riposo "Giuseppe Gasparini" di Pieve Dugliara, svolge questo compito con scrupolo, umanità e senso di responsabilità. Il 3 ottobre 2014 viene nominato da monsignor Gianni Ambrosio, vescovo di Piacenza-Bobbio, nuovo parroco di Pontenure in sostituzione di don Fausto Arrisi, nominato contestualmente parroco della parrocchia di San Germano in Podenzano. Il 22 novembre 2014, don Mauro fa il suo ingresso ufficiale a Pontenure durante una solenne cerimonia presieduta da monsignor Ambrosio, prendendo canonicamente possesso della nostra parrocchia.

Contatti. -        Mail:                Telefono:

I nostri ultimi parroci...

Don Fausto Arrisi, dal 2007 al 2014 - Nominato parroco di Podenzano.

Don Giampiero Cassinari, dal 1998 al 2007 - Scadenza del mandato.

Don Pierluigi Dallavalle, dal 1991 al 1998 - Nominato parroco di San Nicolò a Trebbia.

Alcuni scatti della solenne celebrazione eucaristicasvoltasi nel pomeriggio di sabato 22 novembre 2014durante la quale don Mauro ha preso possesso della nostra Parrocchia, succedendo a don Fausto Arriso, nominato nuovo parroco della parrocchia di San Germano di Podenzano. Alla santa messa ha preso parte anche monsignor Gianni Ambosio, vescovo di Piacenza-Bobbio, rendendo ancora più speciale un giorno di per sé assai importante e significativo per la nostra comunità parrocchiale e per il nostro paese tutto.