Sacrestani & Sacrestia

Dopo la morte del nostro storico sagrestano Gianni Mazzoni, il parroco di allora, don Fausto Arrisi, non ha ritenuto opportuno mantenere la figura del sacrestano fisso, ma si è rivolto alla buona volontà di parrocchiani volenterosi, disposti a svolgere lo stesso compito. Attualmente a svolgere questo importante compito vi sono Mario, Danilo, Luigi e Francesco. Si alternano, a seconda del tempo disponibile e dei loro impegni, affiancando i sacerdoti nelle celebrazioni, provvedendo, nelle occasioni che lo richiedono, allo spostamento delle statue e alla preparazione delle varie celebrazioni liturgiche. È un servizio puntuale, che svolgono con serietà, lieti di collaborare per il bene della comunità.

Foto 13-02-16, 17 51 10

I nostri quattro sagrestani in posa, da sinistra Mario, Francesco, Luigi e Danilo.