Torna la vendita dei chisolini organizzata dai ragazzi del Gruppo Giovani

Nella mattinata di domenica 12 novembre sono tornati puntuali in piazza Re Amato i due banchetti organizzati dai ragazzi del Gruppo Giovani della nostra parrocchia per la vendita dell'ottima torta fritta con la quale i ragazzi finanziano le loro attività. Con il passare del tempo è divenuto un appuntamento quasi irrinunciabile per molti Pontenuresi e non che la domenica mattina escono da messa o si recano a fare un giro tra i banchi del mercatino dell'antiquariato e ne approfittano per fare provvista degli ottimi chisolini, da mangiare caldi e fragranti passeggiando per la piazza o da portare a casa, per essere magari condivisi con il resto della famiglia durante il pranzo domenicale.

Ad affiancare i ragazzi, che si occupano della vendita, ci sono ovviamente le insostituibili cuoche, responsabili della produzione della torta fritta, così amata da grandi e piccini, che lavorano fin dalla mattina presto, quasi a ritmi industriali! Quest'anno al gruppetto di storiche cuoche della nostra parrocchia, si è aggiunto un piccolo manipolo di cuoche provenienti dalla parrocchia di Suzzano, chiamate da don Mauro ad affiancare le nostre cuoche. In cucina, nonostante qualche piccola difficoltà tecnica, si è subito instaurato un rapporto di gioiosa collaborazione in un clima sereno e di famiglia. A tutte loro va ovviamente il nostro grazie!

Un pensiero particolare va anche a Maria Rosa, che per molti anni si è messa a disposizione con grande disponibilità e generosità d'animo per impastare, tirare la pasta, e infine far friggere o sfornare migliaia di chisolini e ciambelline dolci, supervisionando e dirigendo con bravura ed efficienza tutta la produzione della cucina. A lei un sentito, doveroso e caloroso Grazie!

I ragazzi del Gruppo Giovani impegnati ai loro banchetti

Le cuoche nel loro regno, impegnate a sfornare chisolini!