Venerdì 25 maggio, uscita in bicicletta, con destinazione Paderna, per i bimbi dell’OMI Academy

Venerdì 25 maggio, uscita in bicicletta, con destinazione Paderna, per i bimbi dell'OMI Academy

Si è rinnovata per il secondo anno consecutivo, con piena soddisfazione di tutti i partecipanti, grandi e piccini, ma anche dei genitori, la biciclettata fino a Paderna alla quale hanno partecipato davvero in gran numero, divertiti ed entusiasti, i piccoli frequentatori dell'OMI Academy, l'ormai celebre doposcuola organizzato dalla nostra Parrocchia in collaborazione con l'Amministrazione comunale del nostro paese.

Così, nel pomeriggio di venerdì 25 maggio, i bambini hanno finalmente lasciato in Oratorio i loro pesanti zaini pieni di libri e dopo aver allacciato i caschetti hanno inforcato le loro biciclette o mountain bike per una bella pedalata in campagna fino alla meta tanto desiderata, la frazione di Paderna, immersa nei campi verdeggianti, placida e sonnolenta nel caldo pomeriggio di fine maggio (almeno fino all'arrivo della carovana su due ruote!!!).

Una volta giunti sul posto, dopo l'immancabile foto di gruppo, i bambini si sono goduti un piccolo momento di ristoro preparato per l'occasione da mani attente e premurose. Dopo la merenda e la rinfrescante bevuta che l'ha accompagnata, tutti i piccoli ciclisti hanno quindi fatto ritorno in Oratorio, sotto l'occhio vigile e attento degli educatori che li accompagnavano, forse un po' stanchi, ma senza dubbio felici e contenti come non mai per la bella esperienza vissuta in compagnia dei loro amici.