3 Ottobre 2018, entra in carica il nuovo Consiglio Pastorale Parrocchiale (2018/23)

Il Consiglio Pastorale Parrocchiale è un organo di comunione che, come immagine della Chiesa, esprime e realizza la corresponsabilità dei fedeli (presbiteri, diaconi, consacrati e laici) alla missione della Chiesa, a livello di comunità cristiana parrocchiale. È il luogo dove i fedeli, soprattutto i laici, possono esercitare il diritto dovere loro proprio, di esprimere il proprio pensiero ai pastori e comunicarlo anche agli altri fedeli, circa il bene della comunità cristiana parrocchiale: in tal modo esercitano nella Chiesa la missione regale di Cristo di cui sono stati fatti partecipi con i sacramenti del Battesimo e della Confermazione. La funzione principale del Consiglio Pastorale Parrocchiale sta pertanto nel ricercare, studiare e proporre conclusioni pratiche in ordine alle iniziative pastorali che riguardano la parrocchia.

L'elezione del Consiglio Pastorale attualmente in carica è avvenuta, come in tutta la diocesi di Piacenza-Bobbio, al termine delle sante messe svoltesi nelle giornate di sabato 5 e domenica 6 maggio 2018. Nella nostra Parrocchia hanno votato in tutto circa 300 persone; dallo spoglio delle schede scrutinate e da alcune designazioni operate dal parroco è derivata la seguente composizione del Consiglio, che resterà in carica per il prossimo quinquennio, fino al 2023:

Membri di diritto: Don Tramelli Mauro, parroco, Presidente -  Don Brito da Silva Josuè, collaboratore parrocchiale.

Componenti: Acconcia Simone - Ax Dimilito Anna Rita - Biolchi Marco - Biolchi Vittorio - Bisceglie Maddalena - Boeri Beatrice - Bulfari Fausto - Carenzi Alberto - Carini Giuseppe - Casali Francesco - Ceruti Maria Cristina, segretaria - D'Atri Giovanni - Ferrante Federico - Gaboardi Fausto - Gallini Danilo - Galli Rosita - Gavardi Luciano - Laberinti Marco - Lombardelli Giampaolo - Lovo Antonella - Massari Carlo - Mazzoni Adele - Mazzoni Silvano - Premoli Angelo - Riboni Silvia - Signaroldi Rosanna.

Il 3 ottobre 2018 si è pure costituito il nuovo Consiglio per gli Affari Economici che oltre al nostro parroco don Mauro Tramelli, membro di diritto, risulta costituito da Giampaolo Lombardelli e Vittorio Biolchi, eletti nella medesima seduta dal Consiglio pastorale, e da Anna Rita Ax Dimilito e Fausto Gaboardi, nominati dal parroco. Il Consiglio costituito sarà insediato con la nominazione da parte della Curia. Alle riunioni del Consiglio Economico saranno presenti anche i volontari tecnici che seguono la parte economica della Parrocchia quotidianamente.