Tutti al Parco Raggio per la festa di Primavera, edizione 2021

Tutti al Parco Raggio per la festa di Primavera, edizione 2021

Anche in questo 2021 non è stato possibile, per i motivi ormai arcinoti, fare la Festa di Primavera come si è sempre fatta, cioè tutti i branchi della provincia assieme a vivere avventure fantastiche in mezzo alla natura. Ci si è dovuti limitare a svolgere, tutti le medesime attività, ognuno a casa sua, ma in contemporanea, in tempo reale tutti assieme. Il tema della festa, il filo conduttore, è stato Il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry.

E così, nell’ormai consueta cornice di Parco Raggio il Branco "Occhio di Primavera" ha incontrato il giovane principe proveniente dal lontano asteroide B-612, e assieme a lui vari personaggi del racconto, che hanno proposto giochi e attività a tema. E così ecco il Pilota, il Lampionaio, l’Uomo d’affari/Esploratore e infine la Volpe che, memore della piccola rosa amorevolmente accudita dal piccolo principe ha, assieme ai lupetti, creato con la carta crespa un mazzo di rose da condividere con i fratellini degli altri branchi della zona di Piacenza. La giornata si è conclusa, come di consueto, con la S. Messa, non prima però che la Volpe stessa ricordasse al Piccolo Principe che “le cose importanti si vedono col cuore, perché ciò che è essenziale è invisibile agli occhi”. BL

Condividi sui tuoi social

Redazione Sito

L'account di gestione ufficiale della Redazione del nostro Sito parrocchiale, responsabile della gestione del sito web e dei canali social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.