La “prima” pontenurese del nostro Vescovo Adriano

La "prima" pontenurese del nostro Vescovo Adriano

La solenne celebrazione eucaristica che si è svolta presso il Parco Raggio nel pomeriggio di domenica 27 giugno, nel corso della quale è stata conferito il sacramento della Confermazione al terzo e ultimo gruppo di cresimandi, ha visto la graditissima presenza di S.E.R. monsignor Adriano Cevolotto, a lungo atteso, che per la prima volta dalla sua nomina a Vescovo di Piacenza-Bobbio è venuto fra di noi a Pontenure per amministrare la Santa Cresima e celebrare l'Eucarestia insieme alla nostra comunità parrocchiale, nel giorno in cui è stato festeggiato il Patrono, San Pietro Apostolo.

Al suo arrivo mons. Cevolotto, che ha confessato di conoscere bene il nostro paese per esservi spesso transitato in macchina, è stato accolto dal nostro parroco don Mauro Tramelli e dal sindaco Manola Gruppi, che gli ha fatto omaggio di alcuni libri relativi alla storia del nostro paese. Durante la sua omelia mons. Cevolotto ha esortato ciascuno dei ragazzi a "leggere il biglietto che accompagna il dono", lo Spirito Santo, che il Signore avrebbe fatto di lì a poco a ognuno di loro, invitandoli a non accontentarsi mai delle cose che danno senso alla vita, a quelle cose capaci di saziare il cuore, per vivere una vita piena, ricca di grazie e di gioia vera. In occasione del sacro rito della crismazione il Vescovo ha poi rivolto a tutti i ragazzi, uno per uno, un saluto, un consiglio, una parola d'incoraggiamento, qualche piccola domanda di catechismo, riservando a tutti e a ciascuno un piccolo gesto di attenzione e vicinanza, che ha commosso e stupito tutti i presenti.

Al termine della celebrazione, dopo una veloce visita alla canonica, alla chiesa e alle strutture del nostro Oratorio parrocchiale, i sacerdoti, le autorità civili e militari e alcuni collaboratori della Parrocchia hanno accompagnato mons. Cevolotto in una delle pizzerie del paese per concludere in bellezza la serata gustando una bella pizza. Torni presto a farci visita a Pontenure, Eccellenza!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Condividi sui tuoi social

Redazione Sito

L'account di gestione ufficiale della Redazione del nostro Sito parrocchiale, responsabile della gestione del sito web e dei canali social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.