Vacanze di branco estive 2021: missione compiuta!!!

Vacanze di branco estive 2021: missione compiuta!!!

Il Branco “Occhio di Primavera” si è potuto finalmente godere, dopo 2 anni, le vacanze di branco estive (VDBE). Quattro giorni all’Ostello San Michele, a San Michele di Morfasso, a godersi l’aria tersa e frizzantina della collina piacentina di fine estate.

Il tema del campo sono state le celeberrime avventure di Robin Hood, quindi non potevano mancare, e non sono mancati, oltre a ovviamente Robin e lady Marian, i compagni di scorrerie, prima tra tutti little John, e poi frà Tuck, il principe Giovanni, il perfido Sir Biss e il possente, valoroso, ma crudele sceriffo di Nottingham. E quindi si son succeduti i vari momenti della storia, dalla gara di tiro con l’arco, alle fughe e inseguimenti, alle battaglie nella foresta, sino al giusto epilogo, quando Robin convola a giuste nozze con la sua dolce Marian.

E tra un’avventura e l’altra i lupi hanno fatto del loro meglio, presentato specialità, preparato scenette che sono andate in scena la sera, intorno al fuoco acceso, tra un gioco, un canto, una preghiera. E come sempre in questi momenti, tra una folata di fumo e una risata, che i vecchi lupi rammentano una delle celebri frasi di BP: "Non c’è nulla che valesse l’odore di quel fioco". Infine, per la parte culinaria, dobbiamo ringraziare Rosita e Tina del MASCI, che si son fatte carico del servizio di "cambusa", tra l’altro con molto successo, dobbiamo dire: mai visto prima lupetti chiedere il bis del minestrone.   BL

Questo slideshow richiede JavaScript.

Una risposta

  1. Rosita ha detto:

    È sempre una grande gioia vedere lupi e capi alle VdB fare del proprio meglio x giocare il Grande Gioco dello scoutismo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *