Giovedì 11 agosto, i Focolarini pontenuresi a Bicchignano per la festa di Santa Chiara

Giovedì 11 agosto, i Focolarini pontenuresi a Bicchignano per la festa di Santa Chiara

Il desiderio di incontrarci giovedì 11 agosto alle 19,30 per essere vicini a Chiara Lubich, nella Festa di S. Chiara d’Assisi, ha riunito più di sessanta persone. Tutti hanno pregato e cantato insieme con gioia: tra loro anche il nostro gruppo della Parola di Vita di Pontenure. Altri sono in vacanza o non sono potuti venire, ma erano uniti a noi nella preghiera e nella loro Volontà di Dio. Gli ammalati specialmente lo hanno assicurato.

Eravamo uniti con tutta l'Opera e in modo speciale con alcuni focolarini Piacentini consacrati, laici e non, in Italia e in varie parti del mondo, uno in Congo in un ospedale per i più poveri, che aiutiamo. Penso che sia una Festa che si fa in Cielo e anche in Terra! Al ristorante, dopo la Santa Messa, la Festa è proseguita in un clima di gioia allietata anche dal buon cibo. Una novità. Nelle preghiere abbiamo pregato per i movimenti ed erano presenti alcuni amici dei Catecumeni e alcuni Memores Domini di CL (Comunione e Liberazione)! Un dono inaspettato, che ci ha dato gioia! La fraternità è stata immediata.

Il Parroco di Vigolzone Don Piero che è anche parroco in questa piccola frazione di Bicchignano, ci ha ringraziato per la nostra presenza in questa Chiesa per la Festa di S. Chiara e ci ha invitati con affetto fraterno a proseguire anche in futuro!  Il Celebrante è stato Don Roberto, e con lui Don Pierluigi, Don Gianni e don Piero. Luciano ha suonato alla tastiera ed il Coro ha intonato i nostri canti!

Nelle preghiere dei fedeli abbiamo ricordato tutti i nostri Mariapoliti Celesti e Don Gianni Quartaroli, al termine della Messa, ha ricordato in modo particolare don Carlo evidenziando i tratti più importanti della sua spiritualità: il rapporto profondo con Dio e l'ideale vissuto con umiltà verso tutti. A tavola Pierangelo ha ringraziato ognuno per la presenza ricordando anche Mario, per noi indimenticabile per la sua amicizia ed allegria. Quanti di noi sono già lassù!!! Don Pierluigi poi ha ricordato che leggendo un recente documento del Vaticano ha colto la novità del Servizio di Autorità, che fino ad ora era riservato solo ai prelati e ai sacerdoti, sarà aperto anche ai Laici. Ci sono cambiamenti intatto!

Nonna Wanna con Umberto Bosetti

Questo slideshow richiede JavaScript.

Condividi sui tuoi social

Redazione Sito

L'account di gestione ufficiale della Redazione del nostro Sito parrocchiale, responsabile della gestione del sito web e dei canali social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.