Novità scout… a Pontenure arrivano i Castorini!

Novità scout... a Pontenure arrivano i Castorini!

C’è una terra dove il cielo è sempre più blu ed il sol splende sempre lassù…

Presto anche a Pontenure sentirete canticchiare questa canzone, inno dei castorini di tutt’Italia. Siamo reduci infatti da un entusiasmante campo scout metodologico tenutosi a Carpi dal 14 al 16 ottobre.

Lì abbiamo imparato, visto e sperimentato i “segreti” del bosco e della diga dei castorini. Questa proposta scout pensata per i bimbi dai 5 ai 7 anni ha caratteristiche e strumenti particolari adatti ai più piccoli per trasmettere il comune messaggio di amicizia, amore per la Natura e servizio al prossimo alla base dello scoutismo.

L’Associazione Italiana dei Castorini, affiliata all’AGESCI (Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani), approda così dopo quasi quarant’anni a Pontenure, primo gruppo nella provincia di Piacenza ad aprire una colonia.

I Vecchi Castori aspettano a braccia aperte i bimbi nati nel 2015-16-17 che vorranno giocare insieme e scoprire le avventure dei castorini. Vi aspettiamo sabato 22 ottobre alle 15.30 in Piazza. Per ulteriori dettagli vedere il volantino.

I Vecchi Castori Ciano, Giada e Vitto con… il Grande Castoro Bruno

Questo slideshow richiede JavaScript.

Condividi sui tuoi social

Redazione Sito

L'account di gestione ufficiale della Redazione del nostro Sito parrocchiale, responsabile della gestione del sito web e dei canali social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *