Cena comunitaria sotto le stelle: a Muradello si replica, anzi… si triplica!
di Redazione Sito · Pubblicato · Aggiornato
di Cinzia Bianchi Rancati – 06 Settembre 2024
Nonostante il cambiamento d’epoca che sta rivoluzionando modi di essere, di pensare e di vivere, la parrocchia rimane ancora il luogo più importante per vivere relazioni costruttive ed incontrare il Signore, perché è una casa fraterna ed ospitale e quando si parla di casa, si pensa a qualcosa di intimo, in cui si sta bene e in cui ognuno può essere sé stesso.
E più una casa è ‘piccola’, più si riescono a vivere relazioni interpersonali veramente significative, e così a Muradello sembra proprio che il granello di senape abbia trovato terreno fertile.
Mese dopo mese, infatti, l’iniziativa della cena comunitaria sta crescendo in modo che ha del ‘miracoloso’. Chissà che San Colombano Abate, nostro patrono, e del quale abbiamo recentemente ‘ospitato’ le reliquie, ci abbia dato una grossa mano…
Quasi 60 le persone che sabato, 31 luglio, hanno accolto con gioia l’invito a ritrovarci di nuovo nel cortile della piccola parrocchia per una pizzata, qualche fetta di squisito salume e tanti tanti ottimi dolci preparati da mani amiche… ma soprattutto per assaporare la bellezza dello stare insieme, del preparare insieme, del riassettare insieme.
Accantonare per una sera le fatiche della giornata per nutrirci della leggerezza di una risata, entrando ogni volta di più nel vissuto dell’altro, e scoprendo che, al di là di un sorriso, i problemi che spesso pensiamo solo nostri, attraversano purtroppo ogni famiglia.
E c’è molta differenza tra il raccontare e il condividere, ancor più in un luogo in cui la Presenza Viva del Signore, ti dà motivo per Sperare e per saperti protetto.
Un Grazie profondamente sincero a tutti coloro che continuano a dare Fiducia a questo piccolo granello di senape al di là delle sollecitazioni del mondo, che ti spinge ad esaltare pericolosamente la grandezza.
A noi la ‘missione’ di avere pazienza e perseveranza, soprattutto quando le ‘tempeste’ rovinano momentaneamente il raccolto perché, quando una pianta, pur piccola, ha solide e profonde radici…. ricresce sempre!!!
Grazie davvero a tutti, anche a chi pur desiderandolo, non ha potuto essere presente.
Vi aspettiamo il 15 settembre per la Festa del Santo Bambino di Praga con la Messa alle ore 15, seguita da giochi, spuntini, e alle 19 Concerto ‘Antichi Organi’, fiore all’occhiello della nostra chiesetta.