Cura della biancheria e dei fiori

Chi di noi, durante le celebrazioni eucaristiche, presta attenzione alla cura di ogni particolare? Dalla tenuta del tabernacolo, al candore delle tovaglie e dei paramenti? Questo è possibile perché alcune persone in modo spontaneo si dedicano da molti anni con generosità e impegno al lavaggio, alla stiratura e al rammendo degli arredi, addobbi, tovaglie e biancheria per l’altare. Ad occuparsene sono attualmente le signore Anna ed Emilia. , alle quali va un sentito e doveroso ringraziamento da parte di tutta la nostra Comunità parrocchiale per il concreto, prezioso e importante sostegno che donano.

La cura dei fiori e l’addobbo floreale della nostra chiesa sono affidati da alcuni anni alle abili e sapienti mani di due gentili signore, Annamaria e Rina, che ogni settimana realizzano con cura e passione sempre nuove e splendide composizioni floreali, riuscendo nel non certo semplice compito di non sprecare mai nulla di quanto viene portato in chiesa da persone devote o donato dopo la celebrazione di battesimi, funerali e matrimoni. Ad entrambe queste signore, che svolgono questo importante servizio con quella passione e quella discrezione che è loro propria, va il nostro sentito e riconoscente ringraziamento.

Di seguito una bella galleria alcune delle splendide composizioni di fiori e piante che ogni settimana rendono più bella e accogliente la nostra chiesa.