UA-74246219-1

Bar OMI, il bar del nostro Oratorio

20160415_191508

Una bella galleria fotografica del Bar del nostro Oratorio

Le nostre Notizie:

Orario di apertura 

Il Bar è attualmente chiuso e viene aperto solo in qualche occasione particolare. Tutti i pomeriggi viene utilizzato dai bambini che frequentano l'OMI Academy.

Per chiedere l'utilizzo del Bar per feste, compleanni e cene conviviali siete invitati a contattare la Segreteria parrocchiale, chiamare al numero telefonico 0523 511342 oppure inviare una mail al seguente indirizzo: pontenureapapa@libero.it.

I nostri appuntamenti:

screenshot-2016-09-26-08-22-37

 

Il Bar OMI nel passato, qualche ricordo

Il Bar OMI nasce con l'Oratorio nel 1954. Si tratta di un ambiente spazioso e luminoso, arredato con buon gusto e illuminato da grandi finestre e luci al neon. Oltre al caffè e alle bevande calde e fredde, il nostro Bar produceva anche un ottimo gelato di produzione propria. Fin dall'inizio riceve ampio consenso da parte dei parrocchiani: numerosissime e di tutte le fasce di età sono le persone che lo frequentano, e diviene ben presto un punto d'incontro per tutto il paese per il clima di cordialità e familiarità che vi si respira.

Indimenticabili sono tutte quelle serate, nei mitici anni Sessanta e Settanta, durante il mese mariano, quando dopo il rosario ci si ritrovava al Bar con il caro Nino Milani che con racconti e barzellette intratteneva un bel gruppo di giovani e anziani intenti a gustare una buona camomilla o un gustoso gelato.

Ogni domenica mattina dopo la messa era obbligo fare una puntatina al Bar OMI per bere un buon caffè o l'aperitivo. Quando ancora esistevano i due campi da bocce dove attualmente si trova il campo da pallavolo, il Bar era punto di ritrovo obbligato per chi seguiva o praticava le gare. Inoltre quando si rappresentavano spettacoli nel Cinema Teatro OMI, il Bar era meta di un continuo via-vai di bambini, giovani e adulti.

La comunità parrocchiale ricorda con affetto i vari gestori che si sono avvicendati nel corso dei decenni nella gestione del Bar, come le famiglie Milani, Baruzzi, Menta, Gennari ecc., rivolgendo loro un sentito grazie che viene dal cuore per la loro collaborazione.

Foto 13-02-16, 16 19 39

Le bariste del Bar OMI in posa: da sinistra Aurora, Rosa, Roberta, Rosalba, Bruna ed Elisabetta.

 

 

Agli inizi del 2000 il Bar è stato imbiancato, pulito e arredato di tutto punto. Per iniziativa dell'allora parroco don Gian Piero Cassinari, a partire dall'11 novembre 2001, la gestione del Bar è stata affidata ad un gruppo di volontari, formato all'inizio da più di una cinquantina di personeche si avvicendavano nel servizio alla clientela sulla base di turni settimanali.

Negli ultimi tempi questo prezioso servizio era assicurato da Rosalba (responsabile), Giuliana, Angela, Anna Dallospedale, Anna Poggi e Bruna, presenti durante tutta la settimana, mentre le domeniche mattina dietro il bancone erano presenti altre quattro volontarie, Aurora e Barbara, Elisabetta e Roberta.

La comunità parrocchiale ricorda con affetto i vari gestori che si sono avvicendati nel corso dei decenni nella gestione del Bar, come le famiglie Milani, Baruzzi, Menta, Gennari ecc., e i numerosi volontari che con generosità e spirito di servzio si sono susseguiti dietro il balcone, rivolgendo loro un sentito grazie che viene dal cuore per la loro opera.

Nuovamente ristrutturato nella primavera 2016 e completamente rinnovato nell'arredamento per iniziativa del nostro attuale parroco don Mauro Tramelli, il Bar attualmente viene aperto il martedì mattina (in occasione del mercato che si svolge sulla piazza), ma su richiesta può essere affittato per qualche festa o particolare iniziativa. Negli ultimi tempi il Bar è tornato inoltre ad essere frequentato da bambini e ragazzi che prendono parte al Catechismo, al Gruppo Giovani e all'OMI Academy, oltre ad essere utilizzato per ospitare pranzi e cene organizzate dalla parrocchia.

×
Menù
UA-74246219-1