Alimentari

Caritas - Generi Alimentari

Centro Raccolta e Distribuzione Generi Alimentari

Giorni e Orari di apertura:

Martedì, dalle ore 08.30 alle 10.30;

Sabato, dalle ore 10.00 alle ore 12.00

Attualmente i volontari della Caritas di Pontenure che si occupano della distribuzione dei generi alimentari sono Angelo, Carlo, Cinzia, Luca, Luciano C., Luciano G., Maddalena e Maristella.

Attenzione: Si coglie l’occasione per invitare coloro che volessero mettere un po’ del proprio tempo a disposizione di questa attività di volontariato a presentarsi nei locali della Caritas, per contribuire concretamente a bisogni del nostro prossimo.

I nostri volontari che si occupano della gestione della Caritas.

Cosa facciamo

Distribuzione Pacchi Alimentari. Ogni settimana le famiglie e le persone che hanno bisogno di aiuti concreti riceveranno un pacco di prima necessità in base alle possibilità della Caritas. Si riceve nei giorni indicati, previo contatto con i Servizi sociali del Comune di Pontenure.

Cosa cerchiamo

Raccogliamo, presso la sede della nostra Caritas parrocchiale, generi alimentari non deperibili, in particolare pasta e riso, farina e zucchero, latte e generi alimentari a lunga conservazione, legumi, tonno e carne in scatola, biscotti e scatolame in genere. Un cesto in cui è possibile depositare alimenti donati è collocato anche in chiesa e presso il supermercato Conad di Pontenure.