I nostri Seminaristi
Anche la nostra Parrocchia, come altre comunità della Diocesi, ospita nel fine settimana uno o più seminaristi del Collegio “Alberoni” che, al termine della settimana di studio, si dedicano al servizio pastorale. Ogni seminarista è affidato ad una parrocchia, nella quale dà il proprio aiuto per le varie attività e i vari impegni.
Ad esempio la catechesi, seguire i chierichetti, affiancare il sacerdote, stare con le persone e vivere la parrocchia in oratorio o comunque partecipare alla vita della comunità. L’esperienza del servizio in parrocchia è sicuramente un’occasione utile a livello formativo e umano e per conoscere altre realtà oltre alla parrocchia di origine.

Originario della provincia di Salerno, Gianni studia presso il Collegio “Alberoni” e collabora con la nostra Parrocchia dall’autunno 2021.

Originario della Repubblica Democratica del Congo, Robert studia presso il Collegio “Alberoni” e collabora con la nostra Parrocchia dall’autunno 2021.

Originario di Capo Verde, Josè Maria detto Dino ha studiato presso il Collegio “Alberoni” e ha collaborato nel servizio pastorale con la nostra Parrocchia dal 2016 al 2020. Ritornato in patria, al termine degli studi, è stato ordinato diacono il 4 luglio 2021 e ordinato sacerdote il 4 luglio 2022.
Originario della diocesi di Vitebsk, in Bielorussia, ha iniziato a frequentare il Collegio Alberoni nel 2008. Ha collaborato nel servizio pastorale con la nostra Parrocchia dal 2011 al 2012.

Nato a Orune il 26 febbraio 1979, proviene dalla diocesi di Nuoro ed è stato accolto su sua richiesta nella diocesi di Lanusei nel 2009. Dopo un anno propedeutico nel Seminario diocesano a Lanusei, grazie a una borsa di studio ha studiato come seminarista a Piacenza, nel Collegio Alberoni, frequentando la Facoltà Teologica San Tommaso d’Aquino. Ha collaborato nel servizio pastorale con la nostra Parrocchia dal 2012 al 2015. Nell’estate 2015, è rientrato definitivamente nella sua diocesi, dove il 24 aprile 2016 è stato ordinato diacono e sacerdote il 22 marzo 2018. Dal 2021 è amministratore parrocchiale della parrocchia della Madonna di Monserrat in Girasole.

Originario della diocesi di Vitebsk, in Bielorussia, ha iniziato a frequentare il Collegio Alberoni nel 2006. Ha collaborato nel servizio pastorale con la nostra Parrocchia dal 2009 al 2010. Ritornato in patria al termine degli studi, è stato ordinato diacono il 25 dicembre 2010 e ordinato sacerdote il 16 luglio 2011. Oggi è parroco di Nowy Pahost e Baradzenichy nella regione di Vitebsk, nel Nordovest della Bielorussia