Seminaristi

Anche la nostra Parrocchia, come altre comunità della Diocesi, ospita nel fine settimana uno o più seminaristi del Collegio “Alberoni” che, al termine della settimana di studio, si dedicano al servizio pastorale. Ogni seminarista è affidato ad una parrocchia, nella quale dà il proprio aiuto per le varie attività e i vari impegni.

Ad esempio la catechesi, seguire i chierichetti, affiancare il sacerdote durante le celebrazioni, stare con le persone e vivere la parrocchia in oratorio o comunque partecipare alla vita della comunità. L’esperienza del servizio in parrocchia è sicuramente un’occasione utile a livello formativo e umano e per conoscere altre realtà oltre alla parrocchia di origine.

Giovanni Calandriello
2021 -

Originario della provincia di Salerno, il nostro Gianni studia presso il Collegio “Alberoni” e collabora con la nostra Parrocchia dall’autunno 2021.

don Josè M. Martins (Dino)
2016 - 2020

Originario della Repubblica di Capo Verde, Josè Maria Martins, da tutti noi conosciuto come Dino, ha studiato presso il Collegio “Alberoni”. Ha collaborato nel servizio pastorale presso la nostra Parrocchia dal 2016 al 2020. Ritornato in patria, al termine degli studi, è stato ordinato diacono il 4 luglio 2021 e poi sacerdote il 4 luglio 2022.

Robert Bila Ngalula
2021 -

Originario della Repubblica Democratica del Congo, Robert studia presso il Collegio “Alberoni” e collabora con la nostra Parrocchia dall’autunno 2021.

don Evangelista Tolu
2011 - 2015

Nato a Orune il 26 febbraio 1979, ha studiato come seminarista al Collegio “Alberoni”. Ha collaborato nel servizio pastorale presso la nostra Parrocchia dal 2012 al 2015. Nell’estate 2015, è rientrato definitivamente nella sua Diocesi di origine, dove il 24 aprile 2016 è stato ordinato diacono e sacerdote il 22 marzo 2018.