Sala Polifunzionale “Focolare”

Sala Polifunzionale "Focolare"

Un ambiente davvero... unico e dalla lunga storia

Situato nel seminterrato dell'Oratorio, dominato dal caratteristico camino che si apre sul fondo della stanza, il "Focolare" è un locale davvero caratteristico, un ambiente adatto davvero per ogni esigenza. Di recente uno spazioso specchio è stato applicato su una parete per rendere l'ambiente ancora più adatto ad ospitare ballerine e danzatori per le loro prove di ballo.

Nella sala del Focolare diverse generazioni di Pontenuresi hanno lasciato la polvere delle loro scarpe, e ancora oggi è frequentata dalla gioventù pontenurese, venendo frequentemente utilizzato per feste, compleanni, riunioni varie, catechesi, feste parrocchiali, lezioni e corsi di ballo e ovviamente per tutte le altre attività oratoriane. A questo link le origini, la storia e alcuni interessanti curiosità a riguardo di questo mitico ambiente, che per decenni ha rappresentato il ritrovo prediletto di centinaia di giovani Pontenuresi.