Gruppo "Parola di Vita"
Il Gruppo "Parola di Vita", ispirato al Carisma del Movimento dei Focolari, è attivo presso la nostra Parrocchia fin dai primi anni Novanta del secolo scorso. A promuovere la costituzione del Gruppo fu l'allora parroco don Pierluigi Dallavalle.
Siamo un gruppetto di Pontenuresi e non solo che da diverso tempo cercano di vivere, pur con i nostri limiti, il Vangelo aiutati dalla Parola di Vita che il Centro Focolari di Chiara Lubich ci invita a praticare ogni mese. Ringraziamo moltissimo don Mauro che condivide e accompagna il nostro cammino. Non importano i nostri nomi ma, piuttosto, la nostra testimonianza che possa interessarvi nel voler vivere insieme ciò che si diceva dei primi cristiani: "nessuno di loro era indigente" e/o "guarda come si amano".
Ogni mese troverete la Parola di Vita del mese esposta in chiesa all'entrata e pubblicata qui a lato sul sito parrocchiale: saremmo molto felici nel meditarla insieme anche a voi, incontrandoci in Oratorio, nei giorni precisati nei programmi parrocchiali settimanali.
Aggiornamento. - A partire dal corrente mese di febbraio il gruppo "Parola di Vita" di Pontenure si unisce con quello di Fiorenzuola per condividere la "Parola Vissuta" da qui a maggio. Primo incontro lunedì 19 febbraio 2019, presso la nostra Parrocchia.
Parola di Vita del mese
Giovedì 11 agosto, i Focolarini pontenuresi a Bicchignano per la festa di Santa Chiara
14 Agosto 2022Parola di Vita – Novembre 2021
16 Novembre 2021Parola di Vita – Ottobre 2021
1 Ottobre 2021Parola di Vita – Settembre 2021
24 Settembre 2021
Alla scoperta di Chiara Lubich

Chiara Lubich è stata la fondatrice e prima presidente del Movimento dei Focolari. Esso ha come obiettivo l'unità fra i popoli, la fraternità universale.
La Parola vissuta
Parola Vissuta – Prima la lite e poi l’impegno di ritrovarci!
Parola Vissuta – La felicità e la sorpresa per un bel pacco regalo
Parola Vissuta – “Qualunque cosa avrete fatto al più piccolo di loro, l’avrete fatta a Me”
Parola Vissuta – “Se qualcuno vuole venire dietro a me, rinneghi sé stesso, prenda la sua croce e mi segua”