Gruppo “Parola di Vita”

Gruppo "Parola di Vita"

Il Gruppo "Parola di Vita", ispirato al Carisma del Movimento dei Focolari, è attivo presso la nostra Parrocchia fin dai primi anni Novanta del secolo scorso. A promuovere la costituzione del Gruppo fu l'allora parroco don Pierluigi Dallavalle.

Siamo un gruppetto di Pontenuresi e non solo che da diverso tempo cercano di vivere, pur con i nostri limiti, il Vangelo aiutati dalla Parola di Vita che il Centro Focolari di Chiara Lubich ci invita a praticare ogni mese. Ringraziamo moltissimo don Mauro che condivide e accompagna il nostro cammino. Non importano i nostri nomi ma, piuttosto, la nostra testimonianza che possa interessarvi nel voler vivere insieme ciò che si diceva dei primi cristiani: "nessuno di loro era indigente" e/o "guarda come si amano".

Ogni mese troverete la Parola di Vita del mese esposta in chiesa all'entrata e pubblicata qui a lato sul sito parrocchiale: saremmo molto felici nel meditarla insieme anche a voi, incontrandoci in Oratorio, nei giorni precisati nei programmi parrocchiali settimanali.

Aggiornamento. - A partire dal corrente mese di febbraio il gruppo "Parola di Vita" di Pontenure si unisce con quello di Fiorenzuola per condividere la "Parola Vissuta" da qui a maggio. Primo incontro lunedì 19 febbraio 2019, presso la nostra Parrocchia.

Parola di Vita del mese