Pronti, partenza… via! Il primo incontro di formazione del Grest 2016

"Pronti, partenza... via!"

Il primo incontro di formazione del Grest 2016

Lo spezzone del film La forza del campione, che è stato proiettato durante l'incontro di ieri.

Alcune foto dell'incontro di formazione di ieri pomeriggio.

"il viaggio ci rende felici...non la destinazione", dal film La forza del campione

Con queste parole è iniziato il primo incontro di formazione per gli educatori del Centro Estivo 2016 che, nel pomeriggio di ieri, domenica 17 aprile, si sono ritrovati in Oratorio per ripartire e costruire insieme il nuovo ed entusiasmante Grest della parrocchia di Pontenure!

Nel corso dell'incontro di ieri, Andrea Ciscato, per tutti Cisco, l'educatore professionista incaricato di seguire i nostri giovani, e alcuni degli educatori più "anziani", che ormai hanno numerosi Grest alle spalle, con dei simpatici giochi e la visione del video postato a sinistra hanno guidato i ragazzi presenti in momenti di confronto e di riflessione, attraverso i quali, prima singolarmente e poi divisi a gruppi, hanno potuto esprimere i loro pensieri e le loro idee senza sentirsi giudicati ma sentendosi parte di un’unica grande squadra!

Il viaggio insomma è iniziato ma chi lo desiderasse può ancora mettersi in cammino insieme a noi...

Chi può partecipare alla formazione?

•  tutti i ragazzi di terza media che durante il periodo invernale hanno partecipato al Gruppo del venerdì;

•  tutti coloro che vogliono mettersi in gioco e vivere questa esperienza (tutti i ragazzi dalla Prima superiore in poi che frequentano la parrocchia).