La biciclettata a Paderna dei bimbi dell’OMI Academy

La biciclettata a Paderna dei bimbi dell'OMI Academy

Dopo aver assistito qualche settimana fa con grande entusiasmo e divertimento al passaggio dei corridori partecipanti alla centesima edizione del giro d'Italia, i piccoli frequentatori dell'OMI Academy, l'ormai celebre doposcuola organizzato quest'anno dalla nostra parrocchia, avevano una voglia matta di fare un bel giro in bicicletta.

Così, nel pomeriggio di oggi, martedì 30 maggio, quando il suono della campanella ha annunciato la fine delle lezioni, i bambini hanno lasciato in Oratorio i loro pesanti zaini pieni di libri per la tanto sospirata uscita in biciclettaDopo aver allacciato i caschetti, hanno inforcato le loro biciclette per una bella pedalata in campagna, con destinazione PadernaUna volta giunti sul posto i bambini si sono goduti un piccolo momento di ristoro, mentre mani generose provvedevano a sistemare qualche piccolo guasto occorso ad alcune bici. Dopo la merenda e la rinfrescante bevuta, tutti hanno fatto ritorno in Oratorio, sotto l'occhio vigile e attento degli educatori, forse un po' stanchi ma senza dubbio felici e contenti come non mai.

Le attività del doposcuola, che ha riscosso un grande successo, si chiuderanno nella giornata di domani, mercoledì 31 maggio, ma ricordiamo che sono ancora aperte le iscrizioni all'Omi Academy Summer Camp, il campo estivo del doposcuola che si svolgerà nel mese di settembre sulle splendide spiagge di Pinarella di Cervia (Ravenna).

Un'interessante galleria con alcune immagini della biciclettata

Condividi sui tuoi social

Redazione Sito

L'account di gestione ufficiale della Redazione del nostro Sito parrocchiale, responsabile della gestione del sito web e dei canali social.