Visita pastorale 2018 – Mercoledì 14 marzo, la visita del Vescovo agli anziani e ai bambini

Visita pastorale 2018 – Mercoledì 14 marzo, la visita del Vescovo agli anziani e ai bambini

Come un buon padre di famiglia, il nostro Vescovo Gianni non ha voluto dimenticare nessuno nel corso della sua seconda giornata di visita pastorale nella nostra Parrocchia: ha voluto incontrare tutti, dai più piccoli ai più grandi, agli anziani, per portare loro parole di speranza e di fraterna gioia evangelica.

 

Nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 14 marzo, infatti, monsignor Ambrosio ha fatto visita ai bimbi dell'Asilo "Clara Raggio", accolto festosamente da una ciurma di piccoli che gli hanno dedicato una poesia e cantato una canzoncina, in quel clima di spontanea allegria, che solo i bambini sanno creare. Dopo essere stata salutato dalla presidente, signora Dudi Raggio, si è poi soffermato a conoscere le insegnanti dell'asilo e a visitare gli ambienti in cui sono cresciuti generazioni di pontenuresi, nei quali nel passato hanno a lungo operato con amore e dedizione le suore rosminiane.

Subito dopo è stata la volta degli anziani, ospiti della Casa di riposo "Parenti", dove è stato ricevuto dal presidente, Antonio Camoni, dalla direttrice, signora Valentina Ruffo, dalle infermiere e dal personale tutto, che accudisce e si prende cura di queste persone bisognose di attenzione particolare. Gli ospiti della struttura, tra la commozione e lo stupore che li avevano invasi, hanno dimostrato tutta la loro gratitudine per questa visita speciale, e hanno consegnato a monsignor Ambrosio una lettera scritta da un ospite, mentre il signor Pastorelli ha letto all'illustre ospite una versione dialettale del Padre nostro.

La visita agli anziani della Casa di riposo "Parenti"

La visita ai bimbi dell'asilo "Clara Raggio"

Infine, intorno alle 16.30, il Vescovo si è recato all'Oratorio OMI per incontrare le giovani "pesti" che frequentano quotidianamente il doposcuola e le attività dell'OMI Academy. Anche in questa occasione si è soffermato a parlare con le insegnanti e i volontari, ma non ha mancato di ascoltare con attenzione i piccoli. Dopo averli benedetti, e li ha benedetti, ha recitato insieme a loro un'Ave Marie dedicata alla Madonna. In seguito, accompagnato da don Mauro, il Vescovo ha visitato gli ambienti rinnovati dell'Oratorio, complimentandosi con il parroco per i numerosi lavori attuati in questi ultimi tempi.

La visita ai bimbi dell'OMI Academy e all'Oratorio

La visita alla nostra Chiesa

Condividi sui tuoi social

Redazione Sito

L'account di gestione ufficiale della Redazione del nostro Sito parrocchiale, responsabile della gestione del sito web e dei canali social.