Convegno regionale assistenti spirituali AGESCI

Una galleria fotografica con alcune immagini del convegno

Si è tenuto giovedì 5 maggio il convegno regionale degli assistenti spirituali dell'Agesci per la regione Emilia Romagna, al quale in rappresentanza della nostra parrocchia ha partecipato il nostro parroco, don Mauro Tramelli. L'incontro, che si è tenuto a Modena, ha visto l'intervento di due relatori d'eccezione, S.E. monsignor Erio Castellucci, Arcivescovo di Modena-Nonantola, e del professor Marco Tibaldi, docente di Teologia sistematica presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose della Facoltà Teologica dell’Emilia Romagna. Nel corso del convegno i due relatori hanno affrontato il tema di come annunciare e proporre, nelle varie fasce d'età, la figura di Gesù Cristo, sfruttando la pedagogia e i peculiari strumenti offerti dal metodo educativo scout.