UA-74246219-1

Raccolta Fondi a favore di Michal Kalis, un bimbo polacco di di Olkusz che combatte contro il cancro degli occhi

Il piccolo Michal aveva 7 mesi di età quando i suoi genitori hanno scoperto che nei suoi occhi si era stabilito il cancro, un retinoblastoma oculare bilaterale. Già in quel momento c'era la minaccia dell’amputazione. La chemioterapia, effettuata in Polonia nel corso dei seguenti 15 mesi, ha indebolito il corpo del bambino, non dando i risultati sperati. Ai primi di aprile di quest'anno, i medici in Polonia hanno riferito che il cancro è tornato e la ricaduta è così grande che l'amputazione di almeno un’occhio può essere necessaria.

L'unica possibilità per salvare la vista, gli occhi e la vita di Michal è una cura negli Stati Uniti dal dottor David Abramson che ha ridato la vista a centinaia di ragazzi provenienti da tutto il mondo. Perché Michal possa essere curato lì, è necessaria la somma di oltre 1,3 milioni di zloty (circa 310.000 euro).

Ci rendiamo conto che si tratta di una somma enorme, ma abbiamo deciso di accettare la sfida e raccogliere i soldi necessari. Quanto prima si riesce ad effettuare la cura, maggiore è la possibilità che gli occhi e la vita di questo caro bambino saranno salvati. Perciò, vi preghiamo di aiutarci.

A questo indirizzo profilo Mikal si può visitare il profilo Facebook del piccolo Mikal dove troverete  le sue foto e quelle di tutte le iniziative realizzate finora dal Comune di Olkusz per raccogliere i fondi necessari per la cura in America.

Le offerte per la cura di Michal, da consegnare entro il 23 maggio, possono essere affidate direttamente al nostro parroco don Mauro, messe nella bussola per le candele di Sant'Antonio o consegnate presso la Segreteria parrocchiale. Inoltre si può effettuare un versamento tramite sul conto della Fondazione Siepomaga: https://www.siepomaga.pl/en/siatkowczak

Pagamento con bonifico bancario:
Per i trasferimenti esteri:
BPH Bank
Beneficiario: Fondazione Siepomaga
Iban PL 65 1060 0076 0000 3380 0013 1425
SWIFT: BPHKPLPK
Causale : 4086 Michael Kalis donazione

Grazie ancora una volta a tutti quelli che hanno già contribuito alla raccolta e a tutti quelli che lo vorranno fare !

Condividi questa notizia con tutti i tuoi amici!

Parrocchia di Pontenure
UA-74246219-1