UA-74246219-1

Il piccolo Michal è partito per gli Stati Uniti

“Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale.”

(Harvey B. Mackay) 

Alcune foto del piccolo Michal e della sua famiglia.

E tanto è stato fatto per il piccolo Michal, grazie alla pronta e generosa risposta di tante persone, piacentine e non, che con grande generosità hanno risposto all'appello giunto nelle settimane precedenti dalla Polonia e rilanciato anche dal nostro sito, permettendo a Michal e alla sua famiglia di raccogliere i fondi necessari per recarsi negli Stati Uniti e sottoporsi alle più opportune terapie mediche.

Domenica 29 maggio, infatti, accompagnato dai genitori e dalla sorellina, Michal è partito in volo per New York, dove martedì 31 maggio il bambino è stato visitato dal dottor Abramson. Michal è già stato sottoposto in questa settimana  al primo ciclo di chemioterapia e ci sono buone speranze che riesca a sconfiggere questo terribile male.

Michal e la sua famiglia desiderano ringraziare di vivo cuore tutte le persone che in qualsiasi modo e forma hanno collaborato alla raccolta fondi, fatto donazioni, diffuso l’appello oppure hanno semplicemente rivolto una preghiera o un pensiero di incoraggiamento o vicinanza, in particolare la parrocchia di San Pietro Apostolo, il Comune, le varie associazioni, gli esercenti e le famiglie di Pontenure, le aziende piacentine, ringraziando tutti per ogni euro, anzi ogni centesimo, donato.

Oltre alle donazioni individuali giunte tramite internet, sono stati effettuati dall’Italia bonifici bancari per più di 6 mila euro, di cui ben 3.635 euro provengono da Pontenure e dai pontenuresi, che hanno dato ancora una volta dimostrazione della loro straordinaria generosità e bontà d'animo. 

Qui sotto è possibile visualizzare la lettera di ringraziamento inoltrata dai genitori di Michal.

Ora non ci resta che accompagnare il viaggio con la preghiera.

La lettera inviata dai genitori

La lettera inviata dai genitori del piccolo Michal con il loro personale ringraziamento a tutti i donatori:

Cari Amici,
Vorremmo ringraziarvi molto calorosamente per il sostegno a nostro figlio Michal nella lotta contro il tumore. Quando si è presentata davanti a noi la prospettiva di raccogliere la somma superiore a 1 milione di zloty per le sue cure negli Stati Uniti, non potevamo immaginare quanti Angeli avremmo incontrato sulla nostra strada. Abbiamo raccolto quasi tutta la somma necessaria, che ci permette di pianificare il soggiorno e le cure a New York.
Ringraziamo per l’aiuto materiale e sostegno spirituale/morale. Ci sono arrivate tante parole calorose/gentili. Sappiamo che il piccolo Michal ha tanti Amici in Italia. Quando crescerà gli racconteremo di Voi e nel frattempo Vi ringraziamo a suo nome.
Incrociate le dita per lui.

Con i più cordiali saluti
Agata e Maciej Kalis

L'articolo pubblicato mercoledì 1° giugno dal quotidiano "Libertà".

IMG-20160601-WA0009

 

L'articolo del settimanale diocesano "Il Nuovo Giornale".

IMG-20160603-WA0008

Condividi questa notizia con tutti i tuoi amici!

Parrocchia di Pontenure
UA-74246219-1