Mercoledì 16 Novembre - Convegno "Educare Oltre" dell'Associazione Oratori Piacentini

Nella serata di mercoledì 16 novembre presso la parrocchia di Sant'Antonio si è svolto un convegno dal titolo "Educare Oltre...." per tracciare un bilancio del primo anno del progetto di Reti di Comunità a Piacenza. Promosso dall'Associazione Oratori Piacentini, il progetto ha attuato in collaborazione con 20 scuole del Comune di Piacenza una serie di eventi formativi rivolti ad alunni, genitori e docenti.

Gli Istituti scolastici partecipanti all'iniziativa fanno parte dei quartieri in cui le Parrocchie aderiscono al progetto "Educatori di Strada" che ha complessivamente coinvolto 2.600 persone nel corso dell'anno scolastico 2015-2016. Durante la serata sono intervenuti tra gli altri don Fabio Galli e don Silvio Pasquali (Associazione Oratori Piacentini), Maurizio Lengo (coordinatore scientifico del progetto) e Marco Maggi (consulente educativo). A rappresentare la nostra parrocchia erano presenti il nostro parroco, don Mauro Tramelli, e alcune catechiste del Gruppo Catechisti.