UA-74246219-1

Piccoli presepisti crescono... i presepi dei bambini del Catechismo

Costruire un presepe con i bambini rappresenta una straordinaria opportunità per trasmettere le tradizioni, parlare con loro del profondo significato cristiano della festa del Natale e fargli conoscere il grande mistero della NativitàIl Bambino alloggiato sulla paglia in una grotta, la Madre china su di lui, Giuseppe accanto alla sposa, canuto e pensoso, il bue e l'asino coi musi sulla greppia, i pastori con gli agnelli, gli angeli esultanti nel cielo, tutto concorre a creare un'atmosfera di letizia nella miseria, di pace familiare nel ricovero di fortuna, di manifestazione della divinità nell'umiltà e nella fragilità.

Anche quest'anno i bambini del Catechismo della nostra parrocchia durante si sono accostati gioiosi e stupiti alla tradizione del presepio. Presentiamo di seguito una bella galleria con alcune immagini dei suggestivi presepi allestiti nelle loro abitazioni da questi piccoli presepisti in erba!

Si tratta nell'ordine dei presepi realizzati da Andrea (IV Elementare), Angelo (II Elementare), Attilio (II Elementare), Michele (II Elementare), Tommaso (II Elementare), Veronica (II Elementare) e di Christian (IV Elementare).

 


Condividi questa notizia con tutti i tuoi amici!

Parrocchia di Pontenure
UA-74246219-1