Festa di San Biagio 2017, le cuoche al lavoro in cucina

Nella cucina della nostra parrocchia fervono i lavori per la preparazione dei deliziosi biscotti di San Biagio. Fin dalla prima mattinata di oggi, mercoledì 1° febbraio, le bravissime cuoche della nostra parrocchia sono infatti alacremente all'opera, intente a preparare migliaia di gustosi biscottini che come da tradizione saranno venduti durante le sante messe che si svolgeranno venerdì 3 febbraio, giornata in cui la Chiesa commemora per l'appunto San Biagio.

Da secoli i fedeli si rivolgono a San Biagio nella sua qualità di medico, in particolare per la guarigione dalle malattie della gola, e anche quest'anno durante le celebrazioni liturgiche previste in onore del santo vescovo armeno, che come detto si svolgeranno nella nostra chiesa venerdì alle ore 09.00, 17.00 e 21.00, si rinnoverà il tradizionale rito della benedizione delle gole dei fedeli con due candele benedette il giorno prima durante la festa della Candelora.