Gli Scout della nostra parrocchia festeggiano il Thinking Day, il compleanno della fondazione dello Scoutismo

Il Gruppo Scout della nostra parrocchia festeggia l'annuale anniversario della nascita dei fondatori dello Scoutismo.

Durante la mattinata di domenica 5 marzo il nostro Gruppo Scout Pontenure 1 ha festeggiato il Thinking Day, il compleanno della fondazione dello Scoutismo. La data scelta è il 22 febbraio, il compleanno dei fondatori Lord Robert Baden-Powell e di sua moglie Olave, ma la celebrazione è stata ritardata vista la visita di Monsignor Giovanni D'Ercole. Tuttavia per l'occasione i giovani Scout si sono impegnati comunque servendo i commensali durante la cena benefica il cui ricavato è stato devoluto alle popolazioni terremotate. Il tema internazionale della giornata è stato la crescita, anche se i partecipanti si sono dedicati maggiormente alla ricrescita delle zone distrutte.

Nel corso del consueto incontro settimanale della domenica tutte le componenti del gruppo, branco, reparto, clan e comunità capi, si sono riunite per giocare insieme divisi in pattuglie, riproducendo il primo campo Scout, organizzato da Lord Robert Baden-Powell e dalla moglie Olave nel lontano 1907. In seguito i giovani partecipanti hanno contribuito attivamente ad animare la Santa Messa delle ore undici, leggendo le preghiere dei fedeli e le letture, con l'offertorio e la rappresentazione animata del Vangelo.