UA-74246219-1

Venerdì 24 Marzo, monsignor Ambrosio presiede a Gropparello i funerali di don Giampiero Cassinari

 

Si sono svolti nella giornata di ieri, venerdì 24 marzo, presso la chiesa parrocchiale di Gropparello, i funerali di don Giampiero Cassinari, parroco di Pontenure dal 1998 al 2007, scomparso dopo una breve malattia il 22 marzo scorso. Assai numerosi erano i sacerdoti e i fedeli provenienti da tutte le parrocchie in cui ha operato come pastore amorevole e generoso che hanno preso parte al rito funebre presieduto da monsignor Gianni Ambrosio, vescovo di Piacenza-Bobbio, affollando anche il sagrato della chiesa.

Belle e consolanti le parole pronunciate nel corso della sua omelia da monsignor Ambrosio, durante la quale ha ricordato con semplicità e dolcezza la figura di don Giampiero citando alcune delle caratteristiche che lo contraddistinguevano maggiormente: la religiosità profonda, l'amore per la vita, la grande operosità, la sua capacità di dialogare con tutti, la sua attenzione per il prossimo, specialmente nei confronti dei più deboli e bisognosi. Al termine della funzione il feretro è stato trasportato al cimitero di Gusano, dove è stato tumulato nella cappella di famiglia insieme alla cara mamma Rosa.

Numerosi sono stati i Pontenuresi che non hanno voluto mancare a questo rito di commiato. Tra i sacerdoti legati a Pontenure che abbiamo riconosciuto, erano presenti don Fausto Arrisi (parroco di Podenzano), don Josuè Brito da Silva (amministratore di Valconasso e Paderna), don Paolo Buscarini (ex parroco di Borgonovo), don Angelo Cavanna (parroco della Sacra Famiglia), don Giuseppe Frazzani (parroco di Carpaneto), don Alfonso Lukoki (parroco di Vernasca), don Luigi Strazzoni (parroco di Borghetto, Roncaglia e Muradello) e monsignor Gianni Vincini (parroco fino a poco tempo fa di Fiorenzuola d'Arda).

Ricordiamo inoltre che una santa messa in memoria di don Giampiero sarà celebrata dal nostro parroco don Mauro Tramelli alle ore 09.30 di domani, domenica 26 marzo, presso la nostra chiesa parrocchiale. Alla funzione sarà presente anche la sorella di don Giampiero, suor Rosa Cassinari.

Una bella immagine che ritrae don Giampiero felice e sorridente insieme alla sorella suor Rosa, missionaria in Albania.

Condividi questa notizia con tutti i tuoi amici!

Parrocchia di Pontenure
UA-74246219-1