UA-74246219-1

Sabato 13 Maggio - I bimbi della Terza Elementare si accostano per la prima volta al sacramento della Riconciliazione

Alcune significative foto della celebrazione della Prima Confessione


Davvero grande era l’emozione che si respirava tra i banchi della nostra chiesa nel pomeriggio di ieri, sabato 13 maggio, giorno in cui esattamente un secolo fa  la Beata Vergine a Fatima appariva ai tre pastorelli portoghesi Lucia, Giacinta e Francesco. Alle ore sedici si è infatti svolta la celebrazione della Prima confessione di una trentina bambini appartenenti al gruppo di Terza Elementare. Erano presenti a confessarli il nostro parroco don Mauro e don Luigi Strazzoni. Alcuni cantori del Coro "Perfetta Letizia" hanno accompagnato la funzione con canti adatti alla circostanza, a cui si sono ben presto uniti con grande partecipazione anche i bambini.

Grande era l'emozione presente sui volti dei piccoli, che si sono avvicinati ai sacerdoti presenti per confessare i loro peccati di bimbi, chiedere perdono al Signore e ricevere l’assoluzione sacramentale, accostandosi per la prima volta da autentici protagonisti ad un Sacramento, che hanno certamente vissuto con una consapevolezza assai diversa rispetto al Battesimo. Anche loro hanno potuto così sperimentare la straordinaria grazia del Perdono che Gesù concede ogni volta a tutti coloro che si accostano con cuore contrito al sacramento della Riconciliazione.

Al termine della celebrazione penitenziale, tutti i bambini, i loro genitori e i loro catechisti Manuela e Maurizio, che nel corso dell'anno li hanno seguiti con costanza e attenzione per prepararli ad un così importante appuntamento, si sono ritrovati presso il Covo per un piccolo momento conviviale.

Condividi questa notizia con tutti i tuoi amici!

Parrocchia di Pontenure
UA-74246219-1