UA-74246219-1

Vacanze di Branco 2017 del Branco "Occhio di Primavera", il secondo giorno


Domenica 23 luglio. - Si è conclusa davanti ad uno scoppiettante fuoco notturno, in pieno stile scout, la seconda giornata delle vacanze di branco che una ventina fra lupetti e lupette appartenenti al Branco "Occhio di Primavera" stanno vivendo in questi giorni di fine luglio presso una casa vacanze posta sulle alture di Castagnabuona, una piccola frazione del comune di Varazze, in provincia di Savona.

Nonostante la giornata piuttosto nuvolosa e uggiosa che ha accolto il branco al suo risveglio, il genuino entusiasmo dei lupetti non è certo venuto meno. La mattinata si è aperta con una sana e robusta colazione, subito seguita da una bella camminata in mezzo alla natura per scendere verso il piccolo centro di Castagnabuona, una delle numerose frazioni di Varazze, che nel lontano 1800 fu teatro di un feroce scontro fra le truppe francesi del generale Massena e gli austriaci. Per la cronaca furono i granatieri francesi a risultare vincitori, anche se assai inferiori di numero.

Una volta giunti in paese i lupetti hanno partecipato alla santa messa domenicale celebrata presso la piccola chiesa dedicata a San Rocco, per poi fare ritorno alla casa che li ospita per un succulento e abbondante pranzo che li ha ricompensati delle fatiche affrontate nel corso della mattinata. Nel corso del pomeriggio i lupetti hanno avuto modo di scatenare la loro fantasia attraverso alcune attività manuali, come dimostrano le assai artistiche magliette che hanno realizzato con le loro mani, e si sono impegnati a provare e riprovare alcune scenette che hanno poi rappresentato durante il sempre suggestivo e atteso momento del fuoco, che come dicevamo ha posto fine a questa seconda giornata di vacanza.

Condividi questa notizia con tutti i tuoi amici!

Parrocchia di Pontenure
UA-74246219-1