Campo Estivo 2017 del Reparto, quarto e quinto giorno

Prosegue presso il comune di Gaiola, in provincia di Cuneo, il tradizionale campo estivo dei giovani scout e guide appartenenti al Reparto del Gruppo Scout Pontenure 1. Riceviamo e pubblichiamo di seguito un breve testo inviato da Silvia Riboni, uno dei capi scout responsabili della conduzione delle varie attività del campo.

Domenica 6 agosto. Ieri mattina siamo scesi in paese per partecipare alla santa messa, mentre nel pomeriggio abbiamo fatto un gioco per conquistare le frasi necessarie per decifrare il codice morse. In serata ogni pirata diventa l'angelo custode di in altro. Al fuoco ognuno esprime il suo maggior difetto e l'angelo custode gli suggerisce come trasformarlo in positivo come ha suggerito il parroco durante l'omelia. La trasfigurazione è anche trasformare quelli che sono i nostri difetti.

Lunedì 7 agosto. Oggi abbiamo fatto l'Hike di Reparto. Siamo partiti dopo la colazione per Demonte. Abbiamo raggiunto la meta verso le 13 il campeggio "La sorgente", dove abbiamo consumato un pranzo leggero perché sapevamo quello che ci aspettava... e che serve tanta energia per imparare a vogareeeee!!! Ci prepariamo con Pier Giorgio, responsabile delle attività sportive di Gaiola. Dopo aver fatto un po' di pratica, via nel lago con canoe canadesi e kajak. Dopo aver giocato per ben due ore scambiandoci tra canoe canadesi e kayak veniamo invitati da Pier Giorgio a una gara. Nel corso della serata i pirati sono partiti alla ricerca di tesori. La valuta della terra alla quale sono approdati è il diamante. I pirati giocano per accaparrarsi più diamanti possibili. Domani ci sarà l'attesissima gara di cucina! I diamanti accumulati serviranno proprio per comprare gli ingredienti per preparare prelibati piatti e aggiudicarsi così la vincita.

Nelle gallerie qui sotto tutte le foto di queste due intense e avvincenti giornate di attività nella Valle di Stura.

Condividi questa notizia con tutti i tuoi amici!

UA-74246219-1