Campo Estivo 2017 del Reparto, terzo giorno

Prosegue presso il comune di Gaiola, in provincia di Cuneo, il tradizionale campo estivo dei giovani scout e guide appartenenti al Reparto del Gruppo Scout Pontenure 1. Riceviamo e pubblichiamo di seguito un breve testo inviato da Silvia Riboni, uno dei capi scout responsabili della conduzione delle varie attività del campo.

Sabato 5 agosto. Nel corso della mattinata i comandanti dell'equipaggio (ossia i capi scout) hanno invitato le varie ciurme a personalizzare la loro nave con una fantasiosa bandiera! Le ciurme si sono così messe al lavoro per progettare e realizzare i loro vessilli, scatenando la fantasia e la creatività dei ragazzi. Al pomeriggio si è svolta una gran parata delle ciurme con le loro bandiere per aggiudicarsi il primo premio. Chi avrà mai vinto? Subito dopo i ragazzi si sono sfidati in un coinvolgente e avvincente giocone in mezzo agli alberi, nel corso del quale ciascuna ciurma ha cercato di rubare le bandiere di quelle avversarie. La giornata si è conclusa con il fuoco animato dai pirati dalla ciurma Squali, che hanno proseguito con la storia di Jack Sparrow, il protagonista, attraverso la tecnica delle ombre cinesi.

Di seguito tutte le foto di questa intensa e avvincente giornata di attività nella Valle di Stura.