Sabato 6 ottobre, inizia un nuovo anno di.... Catechismo! E festa sia!!!

Come anticipato, oggi si è raggiunto il culmine delle attività messe in atto a partire dal 23 settembre per ripartire alla grande; infatti dopo due domeniche dedicate all’accoglienza e al “ritrovarsi”, qualche ora fa catechisti, bambini e adolescenti, si sono dati appuntamento per fare festa insieme.

Così alla celebrazione eucaristica da loro animata, hanno fatto seguito i giochi preparati grazie alla collaborazione tra catechisti e capi scout nei vari locali della parrocchia e il divertimento è stato grande! A chiudere poi il percorso delle varie squadre, come dire…dulcis in fundo, il ricco buffet preparato dal gruppo cucina, che ha abbondantemente rifocillato i nostri atleti messi a dura prova nelle varie gare, e i genitori presenti.

Fuori il tempo non era certo dei migliori, ma l’entusiasmo e il “clima” del gruppo hanno proprio riscaldato l’animo dei partecipanti, a dimostrare che le occasioni per stare insieme, il condividere un’esperienza e imparare a conoscersi meglio, lasciano sempre un segno. Ci auguriamo sia un seme, seppur piccolo, tale da farci crescere come parte viva della comunità parrocchiale.

Per i catechisti, Rosita