Martedì 18 Dicembre, i nostri scout fanno visita ai malati del day hospital oncologico per animare la santa messa di Natale

Nel pomeriggio di oggi, martedì 18 dicembre, una piccola delegazione formata da alcuni lupetti e giovani esploratori appartenenti al Gruppo Scout della nostra Parrocchia si è recata a far visita ai malati del day ospital oncologico dell'Ospedale di Piacenza, animando la santa messa di Natale e regalando un po' di sorriso ai pazienti ivi ricoverati. Ma lasciamo spazio ad uno di loro, il giovane Simone, che in queste righe ha voluto riassumere questa esperienza così significativa e toccante dal punto di vista umano.

Oggi pomeriggio con gli scout ci siamo recati all'Ospedale di Piacenza per regalare un sorriso e un simpatico pensierino fatto da noi ai pazienti presenti nel reparto oncologico di Piacenza. Alle ore quindici abbiamo animato con letture e canti la santa messa celebrata da don Gigi Bavagnoli e da un diacono. Finita la messa abbiamo poi visitato alcune camere dei malati per parlare con loro e regalare un po' di calore, cercando di essere vicini a queste persone così provate nel momento della malattia e della sofferenza. Ho provato una grande gioia nel veder sorridere queste persone nonostante il disagio della malattia, io credo sia importante non trattarli con pietismo, perché loro desiderano avere davanti persone ottimiste, allegre e sorridenti anche nei momenti di grande sofferenza.


Condividi questa notizia con tutti i tuoi amici!

Parrocchia di Pontenure
UA-74246219-1