Lettera di ringraziamento del nostro parroco alla popolazione di Olkusz

Si rinnova ancora una volta e diviene sempre più fecondo l'antico legame che unisce l'Italia e la Polonia. Numerosi cittadini del comune polacco di Olkusz, legato a Pontenure da un fruttuoso rapporto di gemellaggio, hanno infatti aderito con slancio all'iniziativa benefica lanciata dall'OMI Academy e dal Circolo Anspi OMI in collaborazione con l'Amministrazione comunale, la Pro Loco e altre associazioni del nostro paese, sostenendo con generose donazioni la raccolta fondi a favore della sanità piacentina duramente provata dall'emergenza Covid-19.

Riportiamo di seguito il testo della lettera bilingue che il nostro parroco don Mauro Tramelli ha voluto inviare a tutta la popolazione di Olkusz, pel tramite del sindaco Roman Piasnik e del parroco don Mieczyslaw Miarka, per ringraziarli personalmente dell'affetto e della solidarietà dimostrate nei confronti della nostra Comunità parrocchiale in quest'ora così difficile.

È doveroso inoltre segnalare che come comunicato da Giulio Gallera, assessore al Welfare della regione Lombardia, a partire da lunedì 30 marzo un'equipe di quindici medici polacchi sarà inviata nel nostro Paese per prestare servizio presso gli Spedali Civili di Brescia «a supporto della struttura che, in queste settimane, è fortemente sotto pressione». Questa collaborazione è stata resa possibile grazie agli ottimi rapporti instaurati con il Consolato Generale della Repubblica di Polonia in Milano.

 

 

Condividi questa notizia con tutti i tuoi amici!

Parrocchia di Pontenure
UA-74246219-1