Le preghiere degli scout e dei bambini del Catechismo - Triduo e Pasqua

In qualche modo anche lupetti e scout, bambini e ragazzi del Catechismo non hanno rinunciato a partecipare ai riti della Settimana Santa e della Pasqua, pur non potendo essere presenti fisicamente alla luce dell'attuale emergenza sanitaria causata dal Covid-19. Accogliendo però l'invito rivolto dai loro capi e dai loro catechisti, bambini e ragazzi non hanno mancato di far pervenire le loro personali preghiere e intenzioni che sono state poi lette durante le varie celebrazioni eucaristiche di questi giorni che sono state tutte trasmesse in diretta streaming dalla nostra chiesa parrocchiale. Di seguito ecco le preghiere che sono state lette durante questi giorni:

Preghiere del Perdono
  • Signore, Ti chiedo perdono perché in questo periodo in cui siamo chiusi in casa litighiamo di più con i fratelli e i genitori. Signore pietà (Chiara - Branco "Occhio di Primavera")
  • Cristo, Ti chiedo perdono per il nostro egoismo e la nostra presunzione. Cristo pietà (Elisabetta - catechista 2^ Media)
  • Signore, Ti chiedo perdono perché a volte non crediamo in Te e non Ti cerchiamo. Signore pietà (Elisabetta - catechista 2^ Media)
Preghiere dei fedeli

Giovedì Santo

  • Signore dacci la forza per superare questo momento e ringraziamo tutti i medici, infermieri, forze dell'ordine e tutte le persone che contribuiscono ogni giorno a fermare questo virus. Noi Ti preghiamo (Rebecca - 5^ Elementare)

Veglia pasquale

  • Signore aiutaci a superare questo momento di difficoltà e paura, proteggi i nostri nonni che in questo periodo sono le persone più colpite da questo virus. Per questo noi Ti preghiamo (Gaia - 5^ Elementare)

Domenica di Pasqua

  • Gesù dedichiamo una preghiera a tutte le persone che stanno soffrendo e a quelle che le stanno aiutando in questo periodo. Noi Ti preghiamo (Andrea - 2^ Media)
  • Signore, Ti prego di aiutarci a combattere questo virus e perché possiamo tornare a scuola presto, partecipare alle tue messe, rivedere i nostri parenti e tornare alla normalità. Noi Ti preghiamo (Aurora - 5^ Elementare)
  • Signore proteggi la mia e le altre famiglie, proteggi i medici e gli infermieri che si sacrificano per noi. Aiutaci a superare questo momento. Noi Ti preghiamo (Giada - 5^ Elementare)
  • Gesù, Ti chiediamo di proteggerci e di volerci sempre bene in questo periodo di tristezza, Ti chiediamo di vegliare sui nostri parenti, soprattutto quelli più anziani che non abbiamo più visto da tanto tempo. Proteggi anche mamma, papà e noi fratelli con la Tua forza e il Tuo amore. Noi Ti preghiamo (Simone 3^ Elementare, Francesco 5^ Elementare e Chiara 2^ Media)
  • Gesù aiutaci a superare questo difficile momento, donaci la pazienza, la forza e la speranza. Noi Ti preghiamo (Andrea - 2^ Media)
  • Dio fai in modo che questo flagello finisca al più presto, aiuta chi ha bisogno, benedici chi ci aiuta a star bene e fai in modo che chi ci è più caro sia immune da questa epidemia. Noi Ti preghiamo (Leonardo - 2^ Media)
  • Signore, Ti preghiamo per tutti i bambini che non vedono l'ora di abbracciare i loro amici. Noi Ti preghiamo (Mattia - Branco "Occhio di Primavera")

Condividi questa notizia con tutti i tuoi amici!

UA-74246219-1