Benedizione del Cibo Pasquale 2016

Nella mattina di sabato 26 marzo, Sabato Santo, nella chiesa parrocchiale di San Pietro Apostolo a Pontenure si è tenuto il tradizionale incontro pasquale della comunità polacca piacentina. Sono stati portati in chiesa cestini decorati, colmi di cibi che verranno poi consumati la domenica di Pasqua, tra i quali ricordiamo pane, salumi, formaggio, sale, rafano, un agnello di zucchero, ovetti di cioccolato e uova dipinte e decorate. La tradizionale cerimonia religiosa, presieduta da padre Bartosz Pikul,  responsabile della pastorale per la comunità polacca, si è potuta svolgere grazie all’ospitalità di don Mauro Tramelli. L’incontro è stato anche occasione per scambiarsi gli auguri di una felice Pasqua di Resurrezione.