I nostri novizi alla Challenge 2016

I nostri novizi alla Challenge 2016

I nostri due giovani e sorridenti portacolori alla Challenge di zona di quest'anno, Nicola e Luca.

I nostri due giovani e sorridenti portacolori alla Challenge di zona di quest'anno, Nicola e Luca.

Due nostri noviziati, Nicola e Luca, hanno partecipato al Challenge di zona, svoltasi sabato 9 e domenica 10 aprile a Prato Ottesola, nel comune di Lugagnano, rappresentando con onore tutto il Gruppo Pontenure 1!

I giovani scout che hanno partecipato si sono confrontati e sfidati sportivamente in numerose attività per mettere alla prova le loro abilità manuali, espressive e tecniche, tra le quali segnalazioni, topografia, pronto soccorso, cucina, pioneristica, orientamento e tanto altro.

I ragazzi hanno concluso la giornata con un momento di spiritualità, assistendo alla celebrazione della Santa Messa al campo. Dopo la messa è stata resa nota la classifica e i vincitori hanno ricevuto i meritati complimenti, quindi tutti hanno fatto ritorno a casa rinfrancati da questi due giorni vissuti in mezzo alla natura.

Piena soddisfazione e tanto divertimento per tutti i partecipanti che hanno avuto la preziosa opportunità di passare qualche giornata all'aperto, in un clima di grande amicizia e sportivo confronto con gli altri gruppi della nostra provincia.

Anche se i nostri due portacolori si sono classificati verso il fondo della classifica, Nicola e Luca hanno ottenuto uno dei premi senza dubbio più importanti e ambiti, quello per la simpatia!

La celebrazione della messa al campo.

La celebrazione della messa al campo.

Condividi sui tuoi social

Redazione Sito

L'account di gestione ufficiale della Redazione del nostro Sito parrocchiale, responsabile della gestione del sito web e dei canali social.