Al Grest divertimento assicurato per tutti, anche per più piccoli

A partire dalla settimana scorsa anche gli asili e le scuole materne hanno chiuso i battenti per le vacanze estive e sono perciò assai aumentati i piccoli bimbi dell'asilo, in tutto una ventina, che frequentano quotidianamente il Grest della nostra parrocchia.

È scontato dire che tutti si divertono davvero un sacco con le mille attività della giornata, coccolati e curati con attenzione dalle loro brave e attente educatrici, sempre pronte a elargire qualche piccola coccola e a farli giocare in mille modi. Al mattino, infatti, mentre tutti gli altri sono impegnati nello svolgimento dei compiti delle vacanze, i più piccoli svolgono solitamente dei giochi di gruppo o dei piccoli laboratori artistici pensati appositamente per loro, durante i quali possono scatenare la loro fantasia disegnando, pitturando o costruendo con le loro mani piccoli e fantasiosi oggetti.

Non mancano ovviamente le uscite al parco Raggio, dove i piccoli partecipanti possono sbizzarrirsi giocando fra scivoli e altalene all'ombra dei frondosi alberi del parco, mentre il piatto forte del pomeriggio è senza dubbio il bel bagno quotidiano nella piscina gonfiabile allestita presso il campo di pallavolo, un momento particolarmente gradito e atteso con impazienza sin dalla mattina. Oltre ai divertenti giochi organizzati dagli educatori, non mancano momenti di gioco libero in cui ciascuno può fare un piccolo tuffo, una corsa o giocare a palla, rinfrescandosi un po' in questi caldi pomeriggi di luglio.