Cercando Frida, stage teatrale curato da Alessandro Malinverni

Nell'ambito della rassegna Il leone nell'armadio, organizzata dall'associazione culturale "Il Cavaliere Blu" in occasione del 110° anniversario della nascita della pittrice messicana Frida Kahlo (Coyoacan, 1907-1954), si svolgerà uno stage teatrale dal titolo Cercando Frida.

Il laboratorio, organizzato dalla nostra parrocchia e dal Circolo ANSPI di Pontenure, si terrà presso il Teatro OMI dalle ore 20.30 alle 23.00 nelle serate di martedì 26, mercoledì 27 e giovedì 28 settembre, e nella giornata di sabato 30 settembre, dalle ore 10 alle 17. La quota di partecipazione per i quattro incontri è di 40,00 Euro.

Curato e diretto dallo storico dell'arte Alessandro Malinverni, questo percorso si basa sulla nuova filosofia dell'arTeatro, un felice connubio tra la grande arte e la recitazione sul palcoscenico. Durante lo stage sarà possibile entrare nelle opere di Frida e dare loro nuova vita, leggere le sue lettere, mettersi nei panni di chi l'ha conosciuta e amata (tra i quali Diego Rivera, Tina Modotti, Pablo Piacsso, Andrè Breton...). Lo stage è aperto alla partecipazione di tutti gli interessati, anche a quella di chi non ha mai avuto precedenti esperienze teatrali.