Cercando Frida, stage teatrale curato da Alessandro Malinverni

Cercando Frida, stage teatrale curato da Alessandro Malinverni

Nell'ambito della rassegna Il leone nell'armadio, organizzata dall'associazione culturale "Il Cavaliere Blu" in occasione del 110° anniversario della nascita della pittrice messicana Frida Kahlo (Coyoacan, 1907-1954), si svolgerà uno stage teatrale dal titolo Cercando Frida.

Il laboratorio, organizzato dalla nostra parrocchia e dal Circolo ANSPI di Pontenure, si terrà presso il Teatro OMI dalle ore 20.30 alle 23.00 nelle serate di martedì 26, mercoledì 27 e giovedì 28 settembre, e nella giornata di sabato 30 settembre, dalle ore 10 alle 17. La quota di partecipazione per i quattro incontri è di 40,00 Euro.

Curato e diretto dallo storico dell'arte Alessandro Malinverni, questo percorso si basa sulla nuova filosofia dell'arTeatro, un felice connubio tra la grande arte e la recitazione sul palcoscenico. Durante lo stage sarà possibile entrare nelle opere di Frida e dare loro nuova vita, leggere le sue lettere, mettersi nei panni di chi l'ha conosciuta e amata (tra i quali Diego Rivera, Tina Modotti, Pablo Piacsso, Andrè Breton...). Lo stage è aperto alla partecipazione di tutti gli interessati, anche a quella di chi non ha mai avuto precedenti esperienze teatrali.

Condividi sui tuoi social

Redazione Sito

L'account di gestione ufficiale della Redazione del nostro Sito parrocchiale, responsabile della gestione del sito web e dei canali social.