Il presepe allestito presso la nostra chiesa, edizione 2017

Il presepe allestito presso la nostra chiesa, edizione 2017

Il presepe della nostra chiesa parrocchiale, ricco di statue e dettagli

Anche quest'anno il piccolo manipolo di appassionati volontari che da parecchi anni si occupa con grande impegno e fantasia di realizzare il presepe popolare ospitato presso la nostra chiesa è riuscito a terminare i lavori di allestimento nei tempi previsti, permettendo di inaugurare il presepio in occasione della vigilia della solennità dell'Immacolata Concezione.

Anche quest'anno sono davvero numerose le novità introdotte nel presepio, allestito come è ormai tradizione presso la cappella di San Rocco, tra cui segnaliamo in particolare una nuova e assai caratteristica capanna realizzata con alcuni grandi pezzi di corteccia e sassi da giardino, un fiume completamente rinnovato con una bella cascata, un mulino ad acqua realizzato da mani esperte utilizzando componenti di una vecchia lavatrice e delle suggestive casette di cartoncino colorato. Non mancano alcune nuove statue di ottima fattura donate con grande generosità da un ignoto parrocchiano che sono state subito utilizzate dai nostri presepisti, rimasti particolarmente soddisfatti del lavoro compiuto.

Davanti alla capanna è stata infine tracciata come l'anno scorso una stradina di sassi che vuole invitare tutti a mettersi sulle orme dei pastori per adorare Cristo Signore, «il Verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi» (Giovanni, 1,14).

Condividi sui tuoi social

Redazione Sito

L'account di gestione ufficiale della Redazione del nostro Sito parrocchiale, responsabile della gestione del sito web e dei canali social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *