Vacanze di Branco edizione 2019, il secondo giorno

L'altro ieri, lunedì 8 luglio, si sono ufficialmente aperte le Vacanze di branco, ossia il tradizionale campo estivo che durante questa settimana vedrà protagonisti i lupetti del Branco "Occhio di Primavera" del Gruppo Scout della nostra Parrocchia. Durante la giornata di ieri, martedì 9 luglio, nonostante il repentino cambio delle condizioni atmosferiche, i giovani lupi hanno preso contatto per la prima volta con la natura e iniziato a conoscere il bosco che circonda il rifugio GAEP di Selva di Ferriere che li ospiterà comodamente in questi giorni e dal quale partiranno per compiere le loro avventurose scorribande. Mentre le cambusiere si davano da fare in cucina per preparare generose razioni di rancio, i lupetti hanno fin da subito iniziato a svolgere le loro attività, come esercitarsi nel realizzare e riconoscere i vari tipi di nodi, ma anche fabbricare bandane colorate, visto che il tema delle vacanze è ispirato ai famosissimi pirati del romanzo di avventura L'isola del tesoro di Robert Stevenson. Dopo una lauta cenetta, è arrivato come sempre il momento della siesta per poi raccogliersi tutti intorno al fuoco serale, prima del ben meritato riposo.